Vela, pubblico e meteo stupendi alla selezione zonale Optimist ad Andora

0
CONDIVIDI
Optimist
Optimist
Optimist

SAVONA 4 LUG. Giornata di sole splendido e vento per la seconda selezione zonale optimist che si è svolta nelle acque nel Circolo Nautico Andora. Un intensità di 10 20 nodi con punte di 24 in mattinata da 40° hanno permesso di svolgere tre prove impegnative per gli Juniores e hanno lasciato a terra i Cadetti che sono riusciti a prendere acqua nel pomeriggio disputando due prove che hanno accontentato ragazzi e allenatori. Il sabato il un Ponente di 6 nodi che è andato via via intensificandosi fino a 10 12 ha messo alla prova i più di cento partecipanti in tre prove sia per i cadetti per gli juniores.
La classifica finale per i cadetti vede prevalere su tutti Gabriele Venturino del Club Nautico Varazze seguito da Bonelli Alessandro dello Yacht Club Sanremo e dal compagno di circolo Daniele Delfino.
Prima delle ragazze al quinto posto Beatrice Martinuzzi (YC Italiano). Per gli Juniores vince Giovanni Malfassi (Varazze Club Nautico) che precede Silvia Guloppo (YC Italiano) che vince anche il premio del primo Femminile. Al terzo posto Davide Manica (YC Sanremo).
La regata unita a quella svoltasi nel mese di maggio allo Yacht Club Sanremo darà la qualificazione al Campionato Italiano

LASCIA UN COMMENTO