Home Sport Sport Savona

Vela, Loano sede degli allenamenti delle Nazionali

0
CONDIVIDI
Laser

SAVONA 28 APR.  Loano e il suo mare sono stati scelti dalla Federazione Italiana Vela come sede permanente di allenamento e preparazione per le Squadre Nazionali Olimpiche e Giovanili.

Grazie alla disponibilità del Comune di Loano e alla fattiva collaborazione di Marina di Loano e Circolo Nautico e grazie alla perfetta logistica e alle ideali condizioni climatiche, nei periodi autunno, inverno e primavera, i migliori velisti italiani faranno base a Loano per allenarsi e prepararsi per le grandi competizioni internazionali con un più che positivo ritorno di immagine, in Italia e all’estero, per la città.

Il primo importante incontro sarà dal 28 aprile al primo maggio con la Squadra Nazionale giovanile Laser reduce dagli ottimi risultati ottenuti al recente Campionato Europeo in Spagna.
Durante l’estate si susseguiranno stage zonali e corsi di formazione per poi riprendere a pieno ritmo in autunno con le Squadre Nazionali. In particolare Loano ospiterà per tutto l’inverno le Squadre Nazionali dello Skiff acrobatico maschile e femminile nel quale con grande soddisfazione per il Circolo Nautico sarà presente il suo Equipaggio formato da Giulia Genesio e Alice Sinno, recenti vincitrici della medaglia d’argento ai Campionati Italiani assoluti.


Già da molti anni si svolgono a Loano raduni e allenamenti e tanti sono stati i grandi nomi della vela – Luca De Pedrini, i fratelli Sibello, Alessandra Sensini, Giulia Conti solo per citarne alcuni – che hanno goduto dell’ospitalità del Circolo Nautico e della Città. Oggi si è fatto un ulteriore passo avanti con la stesura di un fitto calendario di eventi, raduni e allenamenti con i migliori atleti sia delle Squadre Olimpiche sia delle Squadre Nazionali giovanili che saranno guidati e seguiti dai migliori Tecnici della Federazione Vela.
E molte saranno anche le occasioni per stage di formazione federale per tecnici, giudici ed allenatori.

Di seguito il programma degli allenamenti:

2/5  Novembre, classe 420
6/11 Novembre, classe  49er
6/11 Novembre, classe Fx
20/25 Novembre, classe  49er
20/25 Novembre, classe FX
4/9 Dicembre, classe 49er
4/9 Dicembre, classe FX
15/20 Dicembre, classe 49er
15/20 Dicembre, classe FX

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here