Vela, lo Yc Sanremo si aggiudica la selezione zonale Optimist a squadra

0
CONDIVIDI
Un momento delle regate della Mistral Cup
Classe optimist
Classe optimist

IMPERIA 15 APR.   Il 9 e 10 aprile presso il Circolo Nautico Ilva ha avuto luogo la selezione zonale a squadre, classe Optimist, valevole per l’accesso al Campionato Italiano a squadre di Club.
Lo Yacht Club Sanremo si è presentato alla manifestazione con due squadre: la prima composta da Eugenio Di Meco, Leonardo Bonelli, Gianpaolo Fellegara, Carolina Terzi e Giulia Greganti; la seconda composta da da Davide Manica, Giorgia Taddei , Francesca Ierardi e Matias Cosentino.
Al termine del round robin si sono trovate prime a pari punti le squadre Sanremo 2 e Varazze 1, accedendo alla finale per il primo e secondo posto.
La squadra Sanremo 2 perde il primo match ma non si perde animo e ribalta la situazione vincendo i due successivi match davvero avvincenti e ricchi di colpi di scena, conquistando così il titolo di campioni I zona a squadre.
La prima squadra termina, invece, quinta a pari punti con il quarto ed il terzo, autori anche loro di
ottime prove.
I giovani atleti dello Yacht Club Sanremo sono stati accompagnati dal tecnico Baccini che commenta con soddisfazione gli ottimi risultati: “Non è stato facile, avevamo contro delle ottime squadre che l’hanno resa una tra le più belle manifestazioni che mi ricordi, dando vita a match veramente interessanti. Faccio i complimenti ai ragazzi e colgo occasione per ringraziare lo Yacht Club Sanremo e
le famiglie dei ragazzi per il supporto”.

LASCIA UN COMMENTO