Home Sport Sport Imperia

VELA, IL PINGONE DI MARE VINCE IL TROFEO GIANNI COZZI

0
CONDIVIDI

vela-maserati-altoIMPERIA 06 GIU. E’ stata davvero una bella edizione ma estremamente varia. Sabato 25 maggio già al mattino vi era un cielo grigio carico di pioggia, mare formato e vento teso da SW che non prometteva nulla di buono.

Alle 13,22 il giudice Fulvio Parodi ha dato il via alla regata con il percorso previsto : Sanremo – Bordighera – S.Lorenzo – Aregai. Nuvole nere hanno iniziato a scaricare pioggia a settori ed i vento è andato via via calando fino ad annullarsi del tutto. Solo l’abilità e la pazienza degli skipper e dei loro equipaggi ha permesso di terminare la regata con percorso ridotto alla boa di S.Lorenzo (quasi al limite del tempo massimo di 7 ore). La domenica è stata tutta un’altra musica; un cielo limpidissimo con un attesissimo sole ed un bel vento tra i 10 e 15 nodi ha permesso lo svolgimento di una fantastica regata.
Il successo è stato ottenuto da Federico Stoppani con il suo ELAN 31 PINGONE DI MARE, protagonista assoluto, capace di imporsi sia nella classifica Overall, sia nelle classe ORC B.
Al secondo posto, in Overall, IRRUENXA di Scandolera Matteo e terzo MISS K IV di Marco Babando.
Alla manifestazione velica ha preso parte anche “Il Moro di Venezia”, di Massimiliano Ferruzzi, il primo della serie delle nove indimenticabili barche, che hanno fatto la storia dello yachting a livello internazionale.
La premiazione si è svolta sulla terrazza dello YACHT CLUB AREGAI ed  TROFEO GIANNI COZZI è stato consegnato dalla Dott.ssa Beatrice Cozzi Parodi al vincitore Federico Stoppani armatore e skipper di PINGONE DI MARE.
A corollario della regata sabato sera il Gruppo COZZI-PARODI, sponsor della manifestazione, ha offerto a tutti i regatanti un bellissimo e ricchissimo buffet-cena con musica nella splendida cornice dell’HOTEL RIVIERA DEI FIORI di San Lorenzo a Mare.
Contemporaneamente, nella giornata di Domenica 26 maggio si è svolto a Castellaro il primo Trofeo Gianni Cozzi di Golf, con formula 18 buche stableford hcp. Un folto numero di giocatori, provenienti da tutto il nord Italia ha disputato il trofeo organizzato sul green del Castellaro Golf Club.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here