Vela, i risultati delle due regate svolte nel week end a Vado Ligure

0
CONDIVIDI
Radial
Radial
Radial

SAVONA 7 GIU.  Malgrado la previsioni meteo non favorevoli (pioggia) il campo di regata di Vado Ligure è riuscito lo stesso a mettere in scena condizioni accettabili per lo svolgimento delle due regate previste dal programma. Il vento si è palesato in condizioni accettabili pur con un certo ritardo assieme ad un poco di sole . Vento leggero quindi sui quattro nodi per la prima regata aumentato poi sui cinque nodi alla partenza della seconda .Trentasei equipaggi delle tre classi Laser agli ordini del giudice di regata
Fabio Sassi si presentano così al via nella tarda mattinata.
Ecco in sintesi i risultati delle regate:
Standard
Vince Paolo Giargia del Varazze Club Nautico che prevale su Alessio Collami (LNI Sestri) a pari punti ma con la vittoria nella seconda regata.Terzo posto di Luca Naddei del Centro Diffusione Piemonte che prevale sul Master Giovanni Repetto (CN Ilva)
Radial
Con un primo ed un quarto posto vince Alessandro Garofalo (YC Italiano) davanti a Diego Masio (CN Costaguta) che prevale su Omnias Axel (Varazze CN) che vince anche il premio per il primo tra gli Juniores . In questa classe in cui è prevista una classifica per gli equipaggi femminili ha ottenuto la vittoria Chiara Valenti (YC Italiano).
4.7
In questa classe dedicata essenzialmente ai più giovani si è avuta una decisa prevalenza degli equipaggi dello Yacht Club Italiano classificati ai primi due posti della classifica. Una bella soddisfazione per l’allenatore Emanuele Belgrano che ha visto vincere Lorenzo Meloni davanti a M.Giulia Sabbadini. Terzo posto per Armando Giana (Varazze CN)

LASCIA UN COMMENTO