Vela, grandi regate 420 alla Marina degli Aregai

0
CONDIVIDI
i 420 alla Marina degli Aregai
i 420 alla Marina degli Aregai
i 420 alla Marina degli Aregai

IMPERIA. 28 APR. Prove di mondiale alla Marina degli Aregai, dove a luglio si svolgeranno i campionati del mondo.

Le acque al largo di Aregai hanno ospitato la terza Regata Nazionale dedicata alla classe 420, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, nella stessa location che ospiterà il mondiale  a luglio, ovvero Marina degli Aregai.

Tre splendide prove sono state portate a casa, con un vento da Ovest/ Sud Ovest oscillante dai 15 ai 20 nodi e 110 equipaggi super  agguerriti. Si è trattato di un grande spettacolo che è stato seguito da migliaia di appassionati che si sono radunati in porto e lungo la costa.

 

Il successo è andato ad Andrea Totis e Marco Zanni (LNI Mandello del Lario), anche primi fra gli Under 19, davanti a Andrea Spagnolli e Kevin Rio (Fraglia Vela Malcesine), nonché miglior equipaggio Under 17, e da Maria Vittoria Marchesini e Cecilia Fedel, che si sono aggiudicate anche il primo posto femminile assoluto.

Il miglior equipaggio femminile Under 17 è stato quello composto da Alba Malivindi ed Angela Mauro, dello Yacht Club Sanremo.

Questa la classifica finale assoluta: 1) Andrea Totis e Marco zanni (Lega Navale Mandello del Lario), 5 punti; 2) Andrea Spagnolli e Kevin Rio (Fraglia Vela Malcesine), 8; 3) Maria Vittoria Marchesini e Cecilia Fedel (Società veilca Barcola Grignano), 9; 4) Fabio Pozzoli e Giulio Riano (YC Imperia), 14; 5) Ludovico Mori e Tommaso Iacchia (CV 3V), 22;6) Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (YC Sanremo), 23; 14) Elena Oddone e Camilla Fassio (YC Imperia),31; 17) Laura Selvaggio e Maria Pastorelli (CN Loano), 34; 22) andrea Abruzzese e Fabio Boldrini (YC Sanremo), 39; 44) Alice Secco e Martina Galvan (CN Loano), 71. CLAUDIO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO