Vela, Dragoni in acqua ad Imperia per la Rossese Regatta

0
CONDIVIDI
Bunker Quinn ha vinto in OverAll
Dragoni in acqua
Dragoni in acqua

IMPERIA 27 APR.  Conclusa la terza tappa del West Liguria Sail & Taste Series organizzato dal Porto Maurizio YC e dallo YC Imperia per la classe Dragone. Due giorni di vento moderato e cielo corruscato e gran finale di cielo sereno e un ponente gagliardo: sei prove orchestrate mirabilmente dal Presidente di Comitato Giuseppe Terracciano, dominate da LITTLE DIVA, timonato da Michele Benvenuti con Mario e Andrea Quaranta rispettivamente alla tattica e alle manovre, che si è lasciato superare solo una volta da FAFNIR 3 di Alberto Marconi con Luca Barbera e Maurizio Delbecchi, terminato secondo, mentre FANFOUETTE, di Tonino Viretti con Franco Lacqua e Daniele Tavella, saliva sul terzo gradino del podio.
Da notare l’ottima performance di SUI 147 ALCESTE, il dragone classico di Ivano Ghirlanda nell’unico giorno di regata che ha potuto strappare al suo lavoro: la sua padronanza nelle arie leggere gli ha fruttato due ottimi secondi posti.
Il debriefing del sabato si è tenuto come al solito al Ristorante Le Mignole, annidato tra gli ulivi dell’entroterra imperiese, mentre domenica sera è stata la volta del ristorante vista mare dell’hotel Corallo, a Porto Maurizio.
Festosa la premiazione arricchita dalle bottiglie di Rossese, Pigato e Vermentino DOC offerte dall’Azienda Agricola Ramoino

LASCIA UN COMMENTO