Home Sport Sport Savona

VELA, CONCLUSA DOMENICA AD ANDORA LA REGATA NAZIONALE 420

0
CONDIVIDI
Vela Maserati

SAVONA 11 GIU. Vela: Si è conclusa domenica la regata clou del calendario del Circolo Nautico Andora. Centosei equipaggi arrivati Giovedì da tutta Italia per tentare le qualificazioni al campionato mondiale ed Europeo 2013 che si disputeranno quest’estate rispettivamente a Valentia e in Inghilterra.
Dopo la prima giornata dove si sono disputate tre ottime prove con vento da sud ovest d’intensità 13/15 nodi, mare calmo e con giornata di sole che ha subito messo in evidenza l’equipaggio napoletano Scotto di Vettimo – Barbiero seguiti dai genovesi Ciampolini – Massa la giornata di Sabato è stata di estenuante attesa dominata dalla bonaccia a parte un tentativo di uscita nel primo pomeriggio che si è risolto con un nulla di fatto.
Oggi, segnale di avviso previsto per le ore 10.00 nel tentativo di avere il tempo di fare tutte le prove previste, uscita delle imbarcazioni alle 11.30 con un Levantino che ha permesso di disputare una sola prova.
La classifica finale vede indiscusse vincitrici della classifica generale l’equipaggio del Circolo Nautico Posillipo Sara Scotto di Vettimo e Vittoria Barbiero (1-(5)–1-1) che portano a casa anche il primo premio femminile e il primo under 19 seguite dal primo equipaggio ligure Panigoni – Mirra ((12)-4-1-4); terze classificate le triestine Omari Carlotta e Russo Cirillo Francesca (4-1-(13)-4) .
Il risultato a discapito del tempo è stato comunque positivo, grande soddisfazione sia da parte della classe che dell’organizzazione e un augurio ai qualificati per i Mondiali ed Europei che possano portare in alto i colori Italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here