Home Sport Sport Imperia

Vela: a Sanremo edizione spettacolare del Trofeo Bertrand

Al organizzarlo lo Yact Club Sanremo ed il Circolo Velico Capo Verde

0
CONDIVIDI
Le vincitrici del trofeo con il presidente Beppe Zaoli
Le vincitrici del trofeo con il presidente Beppe Zaoli

IMPERIA. 31 OTT. Sono state le azzurre Veronica Ferraro e Giulia Ierardi ad aggiudicarsi la classica d’autunno matuziana riservata ai 420, il mitico Trofeo Jean Bertrand, che ha visto la presenza di 52 concorrenti con una partecipazione di livello davvero internazionale. La gara è stata organizzata in maniera impeccabile dallo Yacting Club Sanremo e dal Circolo Velico Capo Verde.

Al secondo posto si è piazzata la coppia polacca formata da Julia Szmit e Hanna Dzik, mentre al terzo si sono classificati Edoardo Ferraro e Francesco Orlando. Le ragazze dei due equipaggi che hanno occupato i due più alti gradini del podio dunque questa volta hanno avuto la meglio sui maschi e si sono dimostrate più in forma in una spettacolare edizione del trofeo che ha visto i concorrenti portare a termine ben cinque prove potendo così fare uno scarto.

Ora la rivincita per i battuti è in programma fra un mese per il 26 e 27 novembre ad Andora dove i 420 si ritroveranno per un’altra importante classica del calendario ligure: la Regata del Tangone, che sarà organizzata dal Circolo Nautico di Andora.


Questa la classifica. Trofeo Jean Bertrand: 1) Veronica Ferraro e Giulia Ierardi (ITA), 5; 2) Julia Szmit e Hanna Dzik (Polonia), 7; 3) Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (ITA), 10; 4) Andrea Abruzzese e Fabio Boldrini (id.),16; 5) Tommaso Cilli e Bruno Mantero ( id.), 21; 6) Kacper Paszek e Bartosc Reiter ( Polonia), 23; 7) Helena Zerykier e Anna Roberta Di Meco ( ITA); 31; 8)Elena Oddone e Francesca Riano (id), 31; 9) Jakub Golebiowsky e Filip Szmid (Pol), 35; 10) Rodolfo Michelutti e Giovanni Faraldi ( Ita), 39.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here