Vela, 40 anni per il campionato Golfo del Tigullio 

0
CONDIVIDI
i 40 anni del campioonato velico del Tigullio
i 40 anni del campioonato velico del Tigullio
i 40 anni del campioonato velico del Tigullio

GENOVA. 28 OTT. Compleanno speciale, nella stagione 2015/2016, per il Campionato Invernale Golfo del Tigullio, la tradizionale competizione di vela d’altura organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio composto da Pro Scogli Chiavari, CN Lavagna, CN Rapallo, CV Santa Margherita Ligure, LNI Chiavari e Lavagna, LNI Rapallo, LNI Santa MArgherita Ligure, LNI Sestri Levante e YC Sestri Levante.

La quarantesima edizione festeggiata presso il noto ristorante Chupin di Chiavari è, come sempre, all’insegna di una grande passione e di un fascino immutato nel tempo.

“Facciamo sempre leva sul nostro grande entusiasmo – dice Franco Noceti, storico organizzatore della competizione. Siamo sempre più convinti  del potenziale delle nostre regate che costituoiscono sempre un’occasione di grande valorizzazione del Tigullio e di sostegno, grazie ai numeri importanti sotto il profilo della partecipazione alle attività commerciali del territorio”.

 

“Vogliano -prosegue Noceti- consolidare i numeri della passata edizione quando a confrontarsi nelle acque di Lavagna furono 48 imbarcazioni, praticamente il doppio dell’anno precedente, anche se è ancora possibile iscriversi, nelle classi ORC, IRC o Libera, scrivendo a [email protected], oppure telefonando allo 01851690412.

Tral e novità di stagione, a livello di presenze, ci sarà sicuramente Vela Rosa su X£%, un equipaggio interamente femminile, composto da una decina di donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni accomunate da una grande passione per la vela. Al via per la prima volta Sky Hunter 2 su J122.

Presente Low Noise di Giuseppe Giuffré, vincitore del Mondiale ORC a Barcellona e da molti anni affezionato partecipante della competiziopne del Tigullio.

L’Invernale sarà carsatterizzato da 4 weekend di appassionanti regate. Si partirà con il consueto prologo, sabato 31 ottobre  e domenica 1 novembre, dedicato al Pre Winter Contest ad opera del Circolo Nautico Lavagna pe ri trofei Sangermani e Sciutti.

La partenza ufficiale del primo fine settimana avverrà abato 14 e domenica 15 novembre con la prima manche che si concluderà sabato 28 e domenica 29 novembre.

La seconda sessione scatterà esattamente due mesi dopo, sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016 con l’ultimo atto sabato 13 e domenica 14 febbraio.

Ci saranno così due premiazioni, domenica 29 novembre e domenica 14 febbraio con la decretazione dei campioni assoluti.

Dsa nonn dimenticare gli happy hour della domenica e le cene di sabato A Santa Margherita, Sestri Levante, Lavagna e Chiavari.

LASCIA UN COMMENTO