Home Spettacolo Spettacolo Genova

VASCO ROSSI E MASSIMO RIVA: TRIBUTO A UTRI BEACH, IL TROPICO DEL BLASCO E JACK & JACK BAND

1
CONDIVIDI

normal_9u2dq8 - CopiaGENOVA. 3 GIU. Venerdì 7 giugno alle ore 22.00 il ristorante live club Zio Erasmo – Utri Beach, in via don Giovanni Verità a Genova Voltri ospita una serata all’insegna della musica dal vivo in compagnia del Tropico del Blasco, gruppo tributo a Vasco Rossi, che ormai vanta un nutrito seguito di sostenitori nell’area ligure e la Jack & Jack Band che propone i successi della carriera solista del suo compianto chitarrista e amico di una vita, Massimo Riva.

A quattordici anni dalla sua prematura scomparsa, avvenuta il 31 maggio 1999, la città di Genova omaggia il chitarrista e autore di alcuni dei brani più famosi e amati del rocker di Zocca come Vivere, Voglio andare al mare, Stupendo, Non mi va e Un gran bel film. Durante la sua breve ma intensa carriera, il musicista ha alternato la storica collaborazione con Vasco Rossi a progetti paralleli, come quelli che lo hanno visto impegnato in qualità di cantante della Steve Rogers Band negli anni Ottanta e un’importante attività solista.

Sul palco dello storico locale di Voltri, La Jack & Jack Band , gruppo rock milanese guidato dal frontman Giacomo Jack Anselmi omaggia Massimo Riva riproponendo dal vivo i suoi brani più emozionanti. Il Tropico del Blasco, capitanato dal cantante Andrea di Marco ripercorre invece la carriera di Vasco Rossi, a pochi giorni dall’inizio del tour Live Kom 013 in partenza domenica 9 giugno da Torino, dai primi successi fino alle produzioni più recenti.


Alla serata intervengono, in qualità di ospiti d’onore, i componenti del fan club ufficiale di Massimo Riva, direttamente da Zocca, la sua cittadina di origine, dove sessantuno anni fa è nato anche Vasco Rossi.

La trattoria pizzeria Zio Erasmo – Utri Beach, per l’occasione propone un menu a base di pizza bibita e caffè a 15 Euro.

Per info e prenotazioni: 0106121303 oppure 348 5135201.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here