VARESE LIGURE. IL FESTIVAL DEL BIOLOGICO E DELLE BUONE ENERGIE

0
CONDIVIDI
varese ligure

varese ligureVARESE LIGURE. 4 GIU. Varese Ligure nello spezzino, nel weekend da venerdì 12 a domenica 14 giugno, ospita il Festival nazionale del biologico e delle buone energie.

Tutta la manifestazione è a ingresso libero, sono stati programmati bus-navetta gratuiti in partenza da Shopinn Brugnato e parcheggi gratuiti una volta giunti a Varese Ligure.

Come arrivare a Varese Ligure. Da Sestri Levante (casello A12) si giunge a Varese Ligure per la SS 523, da Brugnato (casello A12) per la SS 566, e da Parma per la SP 523  attraverso il Passo di Cento Croci.

 

In questo affascinante borgo, “capoluogo” della verdissima val di Vara e 1° Comune europeo a certificazione di qualità ambientale, CNA Liguria in collaborazione con il Comune di Varese Ligure e con l’associazione “Il centro del gusto” ha ideato un’occasione importante per apprendere, divertirsi, assaggiare, muoversi, stare in compagnia, sperimentare…, 3 giorni di puro intrattenimento dedicati a tutte le tipologie di pubblico dal giovane all’ anziano.

Il Festival infatti contemporaneamente è una fiera lungo le vie del borgo con più di 100 stand ed apertura non stop dalle ore 10.00 alle 23.00, una rassegna di 15 Gustincontri (VOICES) presso Castello Fieschi, un evento per approfondire, a favore di privati e imprese, temi come il risparmio energetico e il costruire sostenibile, un calendario di concerti, recite, escursioni a siti archeologici, gare podistiche…. Insomma due vere e proprie giornate di “ruralità” presso il campo sportivo (è prevista la mungitura animali, il giro dell’orto, il battesimo della sella…) e una serie di promozioni ad hoc presso le strutture ricettive, fra buoni cibi e buoni vini.

Per il programma dettagliato, e le prenotazioni di uno o più Gustincontri, peraltro tutti gratuiti, è possibile consultare il sito: www.festivalvareseligure.it.

La manifestazione gode del contributo di Regione Liguria, del patrocinio dell’Università degli studi di Genova e di Expo Milano 2015.

LASCIA UN COMMENTO