VARAZZE. RIO GAROMBO. AL VIA I LAVORI PER LO SCOLMATORE

0
CONDIVIDI
comune-varazze

comune-varazzeSAVONA. 8 GIU. Sono partiti in questi i giorni i lavori che interessano via Calcagno/zona Moerana a Varazze.

I lavori dureranno sei mesi per un importo complessivo di oltre mezzo milione di euro, assicurati da un cofinanziamento di Regione Liguria e il Comune di Varazze.

I lavori consentiranno la messa in sicurezza idraulica della zona del rio Garombo che in passato si è già reso protagonista di danni e situazioni di pericolo soprattutto per la zona terminale di via Montegrappa.

 

Lo svolgimento dei lavori in un periodo poco piovoso dell’anno, dovrebbe favorire la velocità di esecuzione dei lavori stessi sui quali comunque vigileranno gli uffici tecnici con attenzione.

Sarà realizzato un tracciato parallelo al rio, a monte del piazzale della ferrovia nella zona del parcheggio di via Calcagno; al termine dei lavori la zona si presenterà rinnovata e qualificata con un collegamento tra i due parcheggi a monte e a valle della ferrovia e l’asfaltatura del sedime di quest’ultimo ancora in terra battuta.

Si tratta di lavori importanti, realizzati per la sicurezza idraulica di questa parte della città e come tali ogni rimando sarebbe deleterio. Per questo abbiamo deciso di iniziare subito i lavori – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Luigi Pierfederici – siamo consapevoli di arrecare qualche disagio ma dobbiamo stabilire delle priorità e la sicurezza di queste zone per noi è una priorità assoluta. Sono convinto che i cittadini condivideranno la scelta”.

LASCIA UN COMMENTO