Varazze e 25 aprile, il gonfalone della città affidato ad associazioni

0
CONDIVIDI
Il Comune di Varazze
Il Comune di Varazze
Il Comune di Varazze

SAVONA. 24 APR. Il Gonfalone della Città di Varazze sarà affidato per essere condotto, nelle ricorrenze del 25 Aprile, del 30 aprile (S.Caterina), ad alcune delle associazioni più importanti e meritevoli della Città.

Questa è stata la scelta dell’Amministrazione civica per evidenziare il senso di comunità e per dare un segnale di stima e riconoscimento verso associazioni come la Protezione Civile, il Gruppo Scouts e l’Oratorio S. Giovanni Bosco che, insieme a molte altre realtà associative, formano il vero tessuto civico della Città.

Nello specifico, il 25 Aprile l’onore sarà attribuito alla Protezione Civile di Varazze e il 30 aprile Festività della Santa Patrona al Gruppo Scouts congiuntamente all’Oratorio Salesiano.

 

“E’ una scelta che intende evidenziare il senso di comunità e allo stesso tempo dare un forte segnale di coesione e unità in un momento storico nel quale ciò è quanto mai  necessario. In questo senso ho chiesto un piccolo “sacrificio” al Corpo della Polizia Locale che tradizionalmente scorta il Gonfalone, che ha assicurato come sempre, la totale collaborazione e condivisione per la scelta simbolica effettuata” ha spiegato il Sindaco di Varazze  Alessandro Bozzano.

LASCIA UN COMMENTO