Home Cronaca Cronaca Savona

Varazze, 61° raduno Confraternite liguri con il presidente Bruzzone

0
CONDIVIDI
Raduno Confraternite a Varazze

SAVONA. 14 MAG. Oggi il presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone ha partecipato, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, al 61esimo raduno delle confraternite  liguri che quest’anno si è svolto a Varazze.

Oltre settanta crocifissi provenienti da tutta la regione e dal basso Piemonte stamane hanno sfilato in processione per le vie dalla cittadina dopo la messa, celebrata  dal vescovo Calogero Marino sul Molo Marinai d’Italia.

«Dobbiamo essere grati alle Confraternite – ha spiegato Bruzzone –  per l’opera meritoria che da decenni svolgono sul nostro territorio. Con la loro presenza, con le incessanti attività a sfondo culturale e sociale, che organizzano per la nostra gente, sanno coniugare solidarietà, tradizione e spiritualità. In un mondo in cui sembra prevalere l’insicurezza, l’individualismo e dove l’umanità è sempre più ripiegata su se stessa, la testimonianza delle confraternite rappresenta per tutti noi un messaggio di speranza e di attaccamento alle nostre radici cristiane e alla nostra storia».


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here