Valerio Binasco porta il suo John & Joe a Valle Christi

0
CONDIVIDI
John & Joe a Valle Christi
John & Joe a Valle Christi
John & Joe a Valle Christi

GENOVA. 6 AGO. Lunedì 10 agosto ore 21.30 in prima nazionale la messa in scena di “ John & Joe ” di Agota Kristof per la regia di Valerio Binasco.

Scenario suggestivo di questo nuovo spettacolo del talentuoso regista sarà Valle Christi che indubbiamente aiuta il pubblico e gli attori ad entrare meglio dentro a quanto vedono od interpretano. In questo caso particolare i “Clown e i fool ,che sono personaggi speciali, che prendono su di sè tutto il ridicolo degli uomini senza giudicarlo, quasi senza accorgersene. La gente che li osserva si riconcilia con il ridicolo, e impara a scoprirne la bellezza.”

“ John & Joe ” di Agota Kristof è un testo molto poetico e struggente. Anche se è difficile non definirlo, allo stesso modo, un testo comico – dice Binasco- E’ una specie di duetto lirico e clownesco ed è, pur nel pieno realismo delle varie situazioni, da considerarsi quasi un testo metaforico sul denaro, la povertà, l’amicizia e la solitudine, e sul fatto che essere primi o ultimi nella società, sembra che sia solo un problema di predestinazione.

 

I personaggi di questa commedia sono anime. Le anime degli ultimi, per l’appunto. C’è tanta bellezza e dolcezza in loro . una splendida opera teatrale – continua il regista- che cerca di coniugare la metafora della “vita negli affari”, con i clochard-clown della tradizione, e con l’incanto delle anime semplici. Questa sintesi di poesia e d’intelligenza è spesso alla base del grande teatro contemporaneo, ed è una fantastica occasione per ridare un senso profondo al lavoro degli attori e alla gioia che tale senso profondo può regalare al pubblico.”

Gli interpreti sono Nicola Pannelli e Sergio Romano.

FRANCESCA CAMPONERO

Per informazioni e prenotazioni:

Tel: 340.2802463 / 338.6798756 – mail: [email protected]

info: www.vallechristi.it

LASCIA UN COMMENTO