Home Politica Politica Genova

Val Bisagno, giovedì i residenti a colazione col sindaco Bucci

0
CONDIVIDI
Il sindaco Marco Bucci

GENOVA. 11 SET. Il ciclo di incontri “A colazione con il Sindaco” riprenderà giovedì 14 nel territorio del Municipio III Bassa Val Bisagno e proseguirà ogni due settimane sino al 12 aprile 2018. L’iniziativa ha visto numerosissime richieste di partecipazione dei genovesi.

Come già avvenuto durante l’appuntamento inaugurale dello scorso 27 luglio, ospitato in un locale di via Garibaldi, il sindaco Marco Bucci in Val Bisagno  incontrerà una ventina di genovesi che potranno dialogare con lui per circa un’ora e avere un contatto diretto con le istituzioni.

Alcuni degli argomenti affrontati durante il primo incontro dal primo cittadino e dai suoi ospiti sono stati la valorizzazione delle potenzialità turistiche di Genova, la tutela del commercio e della legalità e il miglioramento della vivibilità dei quartieri. Altrettanta attenzione è stata incentrata sul ruolo che famiglie e nuove generazioni possono avere nella crescita della nostra città. Tra le proposte avanzate al sindaco vi è stata la presentazione di un progetto di sportelli di educazione finanziaria per la cittadinanza con servizio gratuito.


“La partecipazione agli incontri – spiega Palazzo Tursi – è libera ed aperta anche a chi non risiede nel Municipio in cui vengono organizzati di volta in volta.

Chi è interessato può compilare un apposito modulo reperibile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.genova.it/content/a-colazione-con-il-sindaco oppure telefonare all’ufficio Relazioni con il pubblico al numero verde 800085324, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30.

Non è possibile iscriversi a più di un incontro.

Il calendario degli incontri, che rientrano nel Patto della trasparenza, proseguirà venerdì 29 settembre nel Municipio I Centro Est per poi toccare giovedì 12 ottobre il Municipio VII Ponente”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here