Home Cronaca Cronaca Mondo

USA. NASCE SITO PER TROVARE I FANTASMI NELLA PROPRIA CASA

2
CONDIVIDI
died in house home page

died in house home pageCOLUMBIA. 2 NOV. Nasce negli Stati Uniti un sito o meglio un’agenzia d’investigazioni per conoscere se nella propria casa o in quella oggetto dei nostri desideri d’acquisto o locazione si siano verificate delle morti violente o possano esserci la presenza dei fantasmi, insomma di presenze.

Proprio il sito recita le classiche domande che gli inquilini o proprietari di un appartamento si fanno al momento di entrare in una nuova casa, magari non di recentissima costruzione: “Chi sono stati i proprietari più antichi della casa?”; oppure, pensando a qualche film di horror: “nella casa sarà perito qualcuno di morte violenta”; per arrivare all’estremo: “Ci saranno fantasmi all’interno?”

Proprio il sito, dedicato agli Stati Uniti permette ad inquilini o proprietari di scoprire la storia della propria casa. Il sito “Diet in house” (diedinhouse.com), inaugurato nei giorni scorsi ha avuto un immediato successo con oltre 500.000 visite.


Proprio il sito fa diversi esempi e testimonianze nella sezione “view sample reports”.

Secondo il sito le persone devono solamente inserire il proprio indirizzo della casa e scopriranno se un individuo è morto tra le pareti secondo la tipologia di morte accidentale, violenta, suicidio. Il tutto è organizzato da Roy Condrey, responsabile di una agenzia immobiliare in South Carolina, che per meno di 12 dollari, avvia una squadra di investigatori/ghostbuster che “mette a nudo” i fatti utilizzando archivi, notizie e rapporti della polizia.

Si tratta di una macabra curiosità? Può anche essere sta di fatto che per un acquirente o un venditore, la scoperta di tragiche morti tra le pareti può avere significative conseguenze finanziarie sono infatti diversi i cosiddetti “cacciatori di fantasmi”, ma anche imprenditori che vogliono acquisire ville dove sono avvenute tragedia anche per trasformare la cosa in business.

2 COMMENTI

  1. Forse va bene negli USA ma se fanno stessa cosa a Genova..troveranno fantasmi in più case del centro storico ..di fatto ha più di duemila anni.. brivido terrore raccapriccio..
    Morando

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here