Home Sport Sport Genova

US Quarto e I-Zona insieme per il Trofeo Massimo Risso

0
CONDIVIDI

GENOVA. 10 MAG. Sono circa 150 i giovani velisti che domenica prossima invaderanno le acque antistanti il monumento dei Mille per la prima  selezione zonale, classe Optimist, abbinata al Trofeo Massimo Risso. La regata si svolge sotto l’egida della I-Zona FIV ed è organizzata dal Comitato Circoli Velici Genovesi, con capofila l’Unione Sportiva Quarto. Oggi, presso la sede di via V Maggio, si è svolta la presentazione dell’evento alla presenza di Antonio Micillo (pres. Coni Liguria), Gianni Belgrano (pres. I-Zona FIV), Adolfo Podestà (Comitato Circoli Velici Genovesi), Giuseppe Ferrara (pres. US Quarto) ed Enrico Accinni (DS Vela US Quarto)

Come ogni anno, la regata sarà una rassegna delle giovani promesse della vela ligure. Gli iscritti sono, infatti, giovani timonieri nati dal 2002 al 2009 provenienti dai  circoli della I-Zona. Il programma prevede alle ore 11.30 il primo segnale di partenza, con tre prove riservate alle categorie, Juniores e Cadetti. Tra i sicuri protagonisti, Arianna Giargia (CN Varazze), il bordigotto Leonardo Bonelli (Yacht Club Sanremo) e Silvia Galoppo (Yacht Club Italiano). La seconda tappa di selezione zonale Optimist è prevista a luglio a Sanremo.

Il Trofeo Massimo Risso, messo in palio dalla Unione Sportiva Quarto, intende onorare la memoria del suo Presidente, attivo nella promozione della Vela tra i giovani. Il Trofeo verrà assegnato al timoniere primo classificato tra gli Juniores.


La base logistica è nell’area della Darsena dei Saloni Nautici presso la Fiera di Genova dove saranno allestite le infrastrutture per l’accoglienza dei giovani velisti e dei loro accompagnatori. La Darsena dei Saloni Nautici, già punto di riferimento in questi primi 4 mesi del 2017 per diverse regate e per i raduni dedicati alla crescita dei giovani velisti, confermerà, quindi, il proprio valore strategico per le attività della I-Zona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here