Home Politica Politica Genova

Urne aperte fino alle 23. In Liguria 655.613 aventi diritto al voto (Genova 491.167)

0
CONDIVIDI
Ballottaggio, documenti e tessere elettorali: uffici comunali e dei Municipi aperti oggi 7-23

GENOVA. 11 GIU. Urne aperte oggi a Genova e in Liguria per le lezioni amministrative. Per il rinnovo di sindaci e consigli comunali si vota fino alle 23. Nella nostra regione gli aventi diritto sono 655.613, la maggior parte nel capoluogo (491.167).

Nel territorio della Città Metropolitana di Genova, le urne saranno aperte anche ad Arenzano, Ceranesi, Chiavari, Cicagna, Pieve Ligure e Rovegno.

In provincia di Imperia, a Bajardo, Pornassio, Taggia e Triora.


In provincia di Savona, ad Altare, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Cairo Montenotte, Calizzano e Giusvalla.

In provincia di La Spezia, a La Spezia e Luni (ex Ortonovo).

Solo tre comuni (Genova, La Spezia e Chiavari) superano i 15mila abitanti e potranno avere un secondo turno in caso del mancato raggiungimento del 50% più uno dei voti, con il ballottaggio previsto per il 25 giugno.

Gli elettori devono esibire ai seggi un documento di riconoscimento personale valido e la tessera elettorale.

A Genova, nel caso di smarrimento o esaurimento degli spazi sulla tessera elettorale, se ne può ottenere una nuova recandosi presso l’Ufficio Elettorale di Corso Torino oppure presso gli uffici dei Municipi, che sono tutti aperti fino alle 23. Al seggio si riceveranno 2 schede: scheda rosa per i Municipi e scheda azzurra per il Comune.

Segui la maratona elettorale. Liguria Notizie seguirà in diretta tutta la giornata elettorale dando aggiornamenti continui sull’esito delle elezioni amministrative.

Percentuale dei votanti alle 12 a Genova: http://www.ligurianotizie.it/genova-ore-12-affluenza-in-aumento-rispetto-al-2012-urne-aperte-fino-alle-23/2017/06/11/250082/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here