Università di Genova: congresso “La memoria del tempo…il tempo della memoria”

0
CONDIVIDI
Congresso università scuola di scienze umanistiche
Congresso università scuola di scienze umanistiche
Congresso università Scuola di Scienze umanistiche

GENOVA 24. Novembre. “La memoria del tempo…il tempo della memoria” è il congresso internazionale organizzato dall’ Università di Genova, Scuola di Scienze Umanistiche che inizia giovedì 26 e continua per tutta la giornata di venerdì 27 novembre nell’Aula Magna della Scuola di Scienze umanistiche. Il convegno, realizzato da docenti e ricercatori dell’ateneo genovese in collaborazione con l’Università Complutense di Madrid.
Per il terzo anno consecutivo, gli studiosi hanno accolto con entusiasmo l’invito a fare parte di questa iniziativa unica nel suo genere, in primis nella composizione del comitato scientifico che vanta docenti di diverse scienze, oltre che dei autorevoli nomi dei relatori e dei presidenti di sessione.

Il carattere del convegno mira a creare un dialogo innovativo tra specialisti quali l’ ingegneria e la storia antica, differenti tra loro ma vicini negli obiettivi da perseguire, incentrati sul tema universale della memoria e della continuità nel tempo.
Il congresso è realizzato con il contributo dell’Università degli studi di Genova, del DIRAAS (Dipartimento di Italianistica, romanistica, antichistica, arti e spettacolo), della Scuola di Dottorato di Ricerca “corso di Letterature e culture classiche e moderne – curriculum scienze storiche dell’antichità” e del “Dottorato in filosofia – Università degli studi di Genova”.
Con il patrocinio di: Mibact, Comune di Genova, Istituto internazionale di studi Liguri. Responsabili scientifici: prof. Leo Lecci, Santiago Montero Herrero, Maria Federica Petraccia. Comitato organizzativo: Dott.sse Valentina Casella, Elisabetta Colagrossi, Sofia Gullino, Laura Isola, Emilia Michelazzi. ABov.
Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/groups/1509577039363026/?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO