Home Cultura Cultura Genova

Università: Effettività e Diritto dell’Unione europea

0
CONDIVIDI
Università: Effettività e Diritto dell’Unione europea

GENOVA. 12 SET. I dipartimenti della facoltà di Giurisprudenza e di Scienze politiche dell’Università di Genova organizzano, come tradizione, una tavola rotonda (la XXXII) dal titolo “Effettività e diritto dell’Unione europea” che si terrà presso l’Aula Magna del Palazzo dell’Università di Genova (via Balbi 5).

Il via alle ore 9.00 del 15 settembre, parteciperanno i più noti esperti del settore per analizzare le questioni di più grande interesse, dal punto di vista teorico e pratico, che hanno al centro le questioni dell’Unione europea. La sessione introduttiva sarà dedicata all’effettività e al Diritto dell’Unione europea con riguardo ai profili sistematici e ai casi di studio.

Seguirà la seconda sessione sull’effettività del regolamento Ue in materia di procedure d’insolvenza. Poi, alle 14.00, altra sessione sulle tematiche ambientali e la quarta e conclusiva sessione sugli spazi marini e sulle attività marittime. L’iscrizione alla tavola rotonda è gratuita e va effettuata inviando una email a tavolarotonda.ge@gmail.com. L’Ordine degli avvocati di Genova ha attribuito 6 CFU (3 per le sessioni del mattino e 3 per quelle pomeridiane). ABov.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here