UniverCity, domani ” Guarda che sole! “

1
CONDIVIDI
Domani, Sabato 18 giugno alle ore 17.00 " Guarda che Sole! " Osservazione pubblica della nostra stella tramite diversi strumenti
Domani, Sabato 18 giugno alle ore 17.00 ” Guarda che Sole! ” Osservazione pubblica della nostra stella tramite diversi strumenti

GENOVA. 17 GIU. Domani, Sabato 18 giugno alle ore 17.00 ” Guarda che Sole! ” Osservazione pubblica della nostra stella tramite diversi strumenti dotati di opportuni filtri schermanti che permetteranno, condizioni meteo permettendo, di osservare le macchie solari, i filamenti e le protuberanze.La sera di Sabato 18 giugno, a partire dalle ore 23.00, “Guarda che Luna… e che Saturno!” osservazione pubblica del nostro satellite naturale e del “Signore degli anelli”.

Infine Domenica 19 giugno alle ore 17.00 torneremo a osservare la nostra stella con “Guarda che Sole!”

Tutto questo nell’ambito di UniverCity , il Festival di arte, musica, scienza e teatro organizzato dall’Università di Genova in collaborazione con i principali enti pubblici e privati della Liguria.

 

UniverCity si articola in Grandi Incontri, Laboratori, Confronti e molto altro. Fra gli ospiti della manifestazione segnaliamo l’astrofisico Giovanni Fabrizio Bignami che la sera di Sabato 18 giugno nel cortile di Palazzo Ducale presenterà il suo libro “Oro dagli asteroidi e asparagi da Marte” e l’astronauta Franco Malerba che nel pomeriggio di domenica 19 giugno alle ore 16.00 presso la Sala della Borsa presenzierà alla cerimonia di consegna dei Phd, cioè dei diplomi di dottorato di ricerca 2016 insieme a Paolo Comanducci, Rettore dell’Università degli Studi di Genova.

FRANCESCA CAMPONERO

Per maggiori informazioni: https://unige.it/news/programma-del-festival.html

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO