Una tre giorni di Festa dello Sport al Porto Antico

0
CONDIVIDI
La presentazione della Festa dello Sport al Porto Antico
La presentazione della Festa dello Sport al Porto Antico
La presentazione della Festa dello Sport al Porto Antico

GENOVA. 17 MAG. Quella che si svolgerà nel prossimo weekedn al Porto Antico di Genova sarà una tre giorni stellari con la Festa dello Sport.

Dal Galà delle Stelle alla Notte Magica dello Sport, passando per tre giornate intense nell’Area “educativa” sul piazzale Mandraccio, il Premio Fotografico Nicali, l’incontro “Sport for a Better Life” nell’Area Forum e tante esibizioni ed eventi. Il progetto Stelle nello Sport chiude una stagione 2015-2016 ricchissima di attività con la più importante Festa dello Sport della Liguria.

Appuntamento Venerdì 20 maggio (ore 20,30) alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone con la Notte degli Oscar dello Sport ligure. Al Galà delle Stelle nello Sport parteciperanno grandi testimonial azzurri del calibro di Igor Cassina, oro ad Atene 2004 nella ginnastica artistica, a Valentina Marchei, quarta nel pattinaggio di figura a squadre alle Olimpiadi di Sochi, passando per Maurizio Felugo, vicecampione olimpico nella Pallanuoto, Simone Parodi, bronzo a Londra 2012 nella Pallavolo, e Arianna Rocca, azzurra di Ginnastica e pluricampionessa italiana.

 

Una serata straordinaria anche grazie agli show dal vivo di ginnastica, taekwondo e danza, oltre alle incursioni di Enzo Paci e Daniele Raco. Tutti in campo per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus.

Tra i premiati spiccano Leonardo Pavoletti (Genoa), Emiliano Viviano (Sampdoria), Matteo Aicardi (Pro Recco Pallanuoto), Costanza Ferro (Marina Militare), Matteo Orsi (Tennistavolo Savona), Martina Repetto (Sportiva Sturla), Davide Berghi (Ok Club Imperia), Club Sportivo Urania (Canottaggio), ma la lista di Campioni presenti è lunga, con tanti filmati emozionanti e alcune storie da brividi che verranno raccontate da Federica Ruggero, madrina della serata al fianco di Michele Corti.

Educare allo Sport. Per tutte le tre giornate di Festa dello Sport sarà attiva l’Area “educational” delle Stelle che ospiterà istruttori qualificati e “stelle” di diverse discipline (Rugby toots, Genovascherma, Lanterna Taekwondo e Hwasong, Mameli Savate, Lino Team Ju Jitsu, Marassi Judo, Pirates Football Americano, Ginnastica San Michele, Karate Marcelline Genova Sport). Accoglieranno i ragazzi per avvicinarli alla propria disciplina sportiva e trasmettere i propri valori dello sport.

Appuntamento in Piazza delle Feste sabato pomeriggio con un ricco programma di esibizioni. Dalle 13 la Danza in Carrozzina, lo show del Pattinaggio (ore 14), quindi l’Auxilium Day con Danza e Ginnastica (ore 15), la grande Festa della Ginnastica in Liguria (ore 17,30). Domenica pomeriggio spazio alle Lanterniadi di Taekwondo (dalle 13,30) e al Rugby con Rugby Tots e Cus genova (ore 17). Senza sosta l’attività sul Palco della Festa dello Sport al Piazzale Mandraccio dove si esibiranno tante stelle sportive nei tre giorni. Serata speciale quella di sabato (ore 20) con la Notte Magica dello Sport. Esibizioni spettacolari di Taekwondo (Lanterna e Hwasong), Ju Jitsu (Lino Team e Don Bosco), Savate (Mameli), Ginnastica Artistica (Regina Margherita e Andrea Doria), Karate, Pugilato.

Nel ricordo dello storico presidente del Coni Genova, Carlo Nicali, l’appuntamento domenica alle ore 11 presso l’Area Forum per le premiazioni del Contest Fotografico giunto alla quarta edizione. Sono state ben 360 le foto inviate e tra i 20 finalisti saranno proclamati i 3 vincitori.

Da non perdere la finale regionale del progetto promosso dai Centri Coop Liguria in collaborazione con Stelle nello Sport. Domenica 22 dalle ore 14,30 saranno 12 le famiglie che si sfideranno nelle aree baseball, basket, tiro con l’arco, footgolf e atletica per conquistare il superpremio, un viaggio per tutta la famiglia a EuroDisney. Grande festa anche per il 2° Torneo L’Aquilone, venerdì dalle ore 17, con le 9 formazioni finaliste di calcio giovanile.

Tre giornate di Festa dello Sport e di … gioco. Appuntamento per tutti all’infopoint presso il Modulo 8 dei Magazzini del Cotone. Lì si potrà ritirare la scheda della Festa dello Sport per iniziare il proprio percorso sportivo e giocare con Stelle nello Sport concorrendo all’estrazione di una crociera Msc per due persone e un viaggio in Sardegna o Sicilia per 4 persone (cabina esterna + auto) con Grandi Navi Veloci. In palio anche una Macchina per il Caffè firmata Il Moretto con fornitura di cialde.

LASCIA UN COMMENTO