Una sirena alla Lanterna nel parco della Lanterna

0
CONDIVIDI
La Notte della Sirena
La Notte della Sirena
La Notte della Sirena

GENOVA. 23 LUG. Fino a sabato 30 luglio il Teatro dell’Archivolto propone “ La notte della Sirena ”, evento alla Lanterna di Genova. La serata comprende una degustazione a cura degli chef del Ristorante Voltalacarta e dell’Osteria Maniman servita sulla terrazza della Lanterna a partire dalle ore 19.30 e lo spettacolo “Il racconto della sirena”, basato su testi di Stefano Benni che inizia alle 21,30.

“Il racconto della sirena”, è diretto da Giorgio Gallione. In scena un enorme costume-installazione, allo stesso tempo palco e platea: alto più di 4 metri e confezionato con oltre un chilometro di stoffa blu cangiante, che visivamente ricrea l’effetto del mare, l’abito scultura sarà palco, perché sulla sua cima è issata l’attrice Rosanna Naddeo, e platea perché gli spettatori che lo vorranno potranno accomodarsi direttamente sulle balze, cioè le onde.

Dalla cima del costume Rosanna Naddeo, accompagnata dalle musiche originali di Paolo Silvestri e varie hit anni ’60, offre le sue canzoni e soprattutto i suoi racconti. Storie comiche e bizzarre, nello stile di Benni. Incontreremo Orlando, camionista furioso e follemente innamorato di una Angelica scomparsa nel nulla; Dante e Beatrice, due pensionati talmente timidi da non riuscire nemmeno a confessare i propri slanci amorosi; Ramón Pérez Teófilo Juantoreña, pappagallo rivoluzionario cubano; la balena Charlotte, le cui gesta “raccapricciofone e trucinfami” faranno ridere di gusto.

 

Con il biglietto della Notte della sirena si può avere anche accesso al Museo della Lanterna.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO