Una piccola voce savonese allo Zecchino d’Oro

0
CONDIVIDI

emma_lagorio_zecchiono_oroSAVONA. 13 NOV. Emma Lagorio, con la Dna Musica Savona Yamaha Music School parteciperà all’edizione di quest’anno de Lo Zecchino d’oro, dal 17 Novembre alle ore 17.00 su Rai Uno.
“Quest’anno per noi Savonesi potrebbe essere un anno particolare: la nostra piccola voce bianca di Albisola Emma Lagorio parteciperà con la canzone “ Cavoli a merenda” di H. Bussini e V. Baggio – raccontano con orgoglio dalla scuola Dna Musica Savona –  La piccolissima Emma ha solo 6 anni ed è la più piccola partecipante dello Zecchino d’oro quest’anno”.

Piccola di età, ma un vulcano dentro, Emma ha iniziato la sua avventura musicale frequentando i corsi Yamaha alla Dna Musica di Savona all’età di 3 anni. La sua insegnante Liana Saviozzi, intuendo le capacità di Emma, le ha consigliato di partecipare prima alle selezioni di Vocine Nuove Castrocaro, arrivando poi in finale e classificandosi al 2° posto, e poi di partecipare alle selezioni dello Zecchino d’Oro, che si sono svolte nella sede della Dna Musica Savona. Scelte che si sono rivelate vincenti e che hanno portato Emma a partecipare a questa fantastica trasmissione.
“Quando si aspetta un figlio si passano ore ad immaginare come potrebbe essere la sua vita, che cosa gli potrà mai piacere e a cosa si appassionerà, ma a volte le aspettative vengono disattese, altre volte superate – dichiara entusiasta la mamma Catia – forse è il caso di Emma, sei anni e mezzo; Fin dal primo momento abbiamo capito che aveva una naturale propensione alla musica, e nel nostro piccolo abbiamo sempre cercato di assecondarla nei limiti della sua giovane età. Ora canta in una trasmissione sana, pulita e a misura di bambino e vi assicuro che avendo vissuto dall’interno il mondo dell’Antoniano è un’isola felice dove bambini e genitori vivono un’esperienza unica ed indimenticabile, e dopo chissà, visto che i bimbi devono sognare finché è data loro la possibilità lasciamoglielo fare…”.
Un grande augurio quindi a Emma e alla sua famiglia, affinché possano divertirsi ed entusiasmarsi in questa fantastica esperienza.

LASCIA UN COMMENTO