Una multa salata fa chiudere il biciclettaio di Sottoripa

0
CONDIVIDI
Sottoripa Genova, chiude il bicilcettaio per una multa
Sottoripa Genova, chiude il bicilcettaio per una multa
Sottoripa Genova, chiude il bicilcettaio per una multa

GENOVA. 30 GEN. Il biciclettaio di Sottoripa, una delle botteghe storiche della nostra città, ha chiuso i battenti dopo 39 anni di attività a seguito di una multa di 1200 Euro recapitata per aver buttato dei neon nella spazzatura (in custodia e nella raccolta vetri). Una multa, che sebbene discutibile  sull’importo, potrebbe anche starci però, attenzione, in un contesto in cui tutto funziona!

Certo i neon possono essere dannosi per la salute e bla, bla, bla, ma in un a zona dove regna il degrado con spazzatura gettata da chiunque ed ovunque senza alcun criterio ne differenziazione, dove i topi  circolano indisturbati tra i vari sacchetti  per terra, era proprio necessario da parte del Comune emettere una sanzione di tal importo ad un commerciante genovese che a fatica manteneva la sua attività tra tutti quegli esercizi (di dubbia nascita) oramai in mano agli extra comunitari?

“Ancora una volta si colpisce soltanto chi può essere colpito, ovvero chi lavora onestamente ed è ben identificabile. Mentre intorno regna il degrado”, queste le parole del proprietario.

 

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO