Una lezione d’anatomia oggi al Museo dell’Attore

0
CONDIVIDI
Una lezione d’anatomia oggi al Museo dell’Attore. Silzio D'Arzo

GENOVA. 30 NOV. Questo pomeriggio, mercoledì  30 novembre 2016 alle ore 17,30 al Museo Biblioteca dell’Attore, Via del Seminario 10, quarto piano si racconta un’assurda storia da un soldo: “Una lezione di anatomia”.

L’evento ha l’obiettivo di presentare l’autore novecentesco Silvio D’Arzo – uno scrittore che, nonostante la sua importanza nel panorama italiano ed europeo, è totalmente assente dai programmi scolastici e culturali – e la sua opera più importante, il racconto “Casa d’altri”, attraverso la lettura di alcuni estratti e l’esposizione delle tematiche ad esso connesse: fornire un quadro esaustivo della critica letteraria sviluppatasi intorno all’autore e offrire alcuni spunti di riflessione agli spettatori riguardo agli aspetti filosofici, psicologici e stilistici desumibili dal testo scelto.

L’associazione Daleth, nata nel 2015, per iniziativa di un gruppo composto da studenti universitari e giovani artisti, si propone di promuovere e valorizzare le forme d’arte che, al di fuori e spesso anche all’interno della scuola, sono meno valorizzate rispetto alle altre.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Info: Museo Biblioteca dell’Attore – via del Seminario 10 – 16121 – Genova

LASCIA UN COMMENTO