Home Consumatori Consumatori Genova

Un seminario gratuito sul turismo esperienziale a Genova

0
CONDIVIDI
Un seminario gratuito sul turismo esperienziale a Genova

GENOVA. 2 GIU. Un’occasione da non perdere, per giovani in cerca di occupazione e per professionalità, di turismo e dintorni, intenzionate a riqualificare (alla luce dei nuovi trend di mercato) le proprie competenze, ma anche per imprese interessate a condividere un progetto incoming di qualità.

Il turismo esperienziale approda a Genova giovedì 8 giugno h 10.00-12.00 con un seminario gratuito, presso Ente F.IRE, piazza Dante 7 piano A.

Maurizio Testa, presidente di “Artès – stories to live together” illustrerà il format di proposte messo a punto a livello nazionale e i percorsi formativi per accedere alla professione di operatore turismo esperienziale, e a ruota Luisa Puppo, titolare di “Welcome Management – Ligucibario”, e docente F.IRE, approfondirà il caso-studio “C’è pesto per te”, storia Artès (ambientata a Genova) di cui è ideatrice e che già viene commercializzata in cataloghi e fiere di settore.


Le strategie del turismo esperienziale fanno sì che i giacimenti storico-paesaggistici, le tradizioni, l’enogastronomia, l’artigianato…diventino la scena sulla quale i nuovi turismi recitano da protagonisti, al centro di una trama.

Info di dettaglio e prenotazioni al link https://entefire.it/fire/project/seminario-operatore-per-il-turismo-esperienziale/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here