Un San Valentino all’insegna dell’ instabilità

0
CONDIVIDI
Il Prato della Cipolla in Val d' Aveto con la neve
Meteo all'insegna dell' instabilità. Il Prato della Cipolla in Val d' Aveto con la neve
Meteo all’insegna dell’ instabilità. Il Prato della Cipolla in Val d’ Aveto con la neve

GENOVA. 13 FEB. Ecco il meteo in Liguria per la giornata di domani domenica 14 febbraio 2016, con la webcam del Prato della Cipolla ( Val D’Aveto) che ci mostra la neve caduta con le scorse perturbazioni.

La dinamica non cambia, ancora giornate d’ instabilità che si alternano tra pause e passaggi instabili. Anche dagli ultimi aggiornamenti dei modelli di previsione, si continua a vedere spadroneggiare le correnti atlantiche indisturbate sul mediterraneo, che permettono il costante passaggio di perturbazioni.

Tempo in peggioramento su tutto il nord Italia con cieli da nuvolosi a molto nuvolosi da ovest a est. Possibili piogge moderate ovunque, specialmente su Emilia Romagna e Veneto. Forti Nevicate su tutto l’Arco Alpino a quota 1300 metri. Temperature in ripresa sia sui valori minimi e massimi. Venti deboli da nord est su Piemonte e Lombardia, moderati da sud ovest su Emilia e forti da sud est sul Veneto.
Possibili intensi banchi di nebbia nelle pianure nell’arco della giornata.

 

Per quanto riguarda la Liguria nella giornata di domani sono previsti cieli coperti su tutta la regione, con possibili piogge occasionalmente a carattere di rovescio su tutti i settori, specie sul Centro e Levante.

Aumento della quota neve a 1500 metri in Appennino Temperature in lieve aumento sia sui valori minimi e massimi ovunque. Ventilazione moderata-forte dai quadranti meridionali. Mari mossi sia sotto costa che al largo. (nella foto della webcam: il Prato della cipolla in Val d’Aveto. La parola chiave per la gionata di San Valentino per il meteo è: instabilitò). Matteo Ventola

LASCIA UN COMMENTO