Home Cronaca Cronaca Savona

Un passero all’ipermercato Il Gabbiano di Savona

0
CONDIVIDI
Un passero all’ipermercato di Savona

SAVONA. 30 MAG. Un passerotto, entrato chissà come, è rimasto imprigionato negli ampi locali del centro commerciale Il Gabbiano di corso Ricci a Savona; volando senza sosta tra le alte ma sigillate vetrate è stato scorto dai molti frequentatori, che lo hanno segnalato ai volontari della Protezione Animali.

Il loro intervento è stato veramente difficile, proprio per la vastità e l’altezza dei locali ma ad aiutarli concretamente ci ha pensato il personale e la direzione del centro con scale ed elevatori; fallito ogni tentativo di prenderlo con retini e prolunghe, alla fine si è provveduto ad attivare la complessa manovra di apertura di uno dei finestroni da cui, non subito, l’uccellino ha guadagnato la libertà.

L’Enpa desidera ringraziare la direzione, i dipendenti e gli operatori della sicurezza del centro commerciale per la loro fondamentale collaborazione che ha reso possibile la liberazione.


Introduzioni accidentali di volatili nei supermercati sono sempre più frequenti e non sempre i volontari dell’Enpa, gli unici ad essere disponibili ad intervenire, ottengono, a differenza del Gabbiano, la disponibilità dei responsabili dell’esercizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here