Un mercoledì da paura in Accademia

0
CONDIVIDI
Un mercoledì da paura in Accademia
Un mercoledì da paura in Accademia
Un mercoledì da paura in Accademia

GENOVA. 13 OTT. Mercoledì 14 ottobre alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo con Le Emozioni dell’Arte, il nuovo format multidisciplinare pensato per evocare nello spettatore una particolare emozione.

Questo mercoledì sarà protagonista LA PAURA declinata attraverso l’ascolto, lo sguardo e l’assaggio.

A creare un atmosfera musicale di terrore saranno Valentina Massa, al pianoforte e Riccardo Agosti, al Violoncello che creeranno il giusto ambiente per le spaventose letture di Dario Manera e le immagini evocative proposte dallo storico dell’Arte, Maurizio Romanengo.

 

L’aperitivo, ideato da Michel Paquier di Douce, sarà condimento fondamentale di questa esperienza multisensoriale.

La donazione minima per l’evento devoluta per le attività di valorizzazione del museo è di 15 € (degustazione compresa) mentre il carnet per i tre appuntamenti è di 40€. Per info e prenotazioni (vivamente consigliate): [email protected]

Il nuovo programma dell’Autunno 2015 offerto dagli Amici dell’Accademia Ligustica prevede ogni settimana almeno un appuntamento con l’arte.

Alle Emozioni dell’Arte si aggiungono un ciclo di evento dedicati alla musica alta:L’opera è divertente, anzi buffa, in partnership con l’Associazione Teatro Carlo Felice, in cui si potranno ascoltare le più famose arie operistiche, il Corso di Formazione per diventare volontario con quattro appuntamenti gratuiti dedicati alle piazze e alle vie più importanti della città, e Ti racconto un dipinto, ogni secondo sabato del mese, dove un capolavoro della collezione sarà spiegato da un giovane storico dell’arte.

Gli incontri aiuteranno concretamente il museo a crescere, a farsi conoscere, a raggiungere nuovi risultati come il NUOVO SERVIZIO AUDIOGUIDE ideato e prodotto dall’Associazione ed inaugurato nei giorni scorsi.

L’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle attività all’interno del Museo è portata avanti dagli Amici dell’Accademia Ligustica Onlus, Associazione che vive del supporto di privati, delle aziende e delle fondazioni che credono nella sopravvivenza e nello sviluppo del Museo dell’Accademia Ligustica, la collezione pubblica più antica della città di Genova. (nella foto: Goya, Due vecchi che mangiano la zuppa).

Internet: www.museo.accademialigustica.it

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Museo-dellAccademia-Ligustica-di-Belle-Arti-di-Genova/281261055292536

LASCIA UN COMMENTO