Home Cronaca Cronaca Savona

Un aperimicio a Savona per il gattile di Albissola

0
CONDIVIDI
Un aperimicio a Savona per il gattile di Albissola

SAVONA. 13 SET. Eleonora ed i suoi aiutanti del Caffè Ligure, nella centralissima via Astengo a Savona, vanno in aiuto del Rifugio Enpa “Amico Gatto” di Albissola, venerdì 15 settembre alle 18.

Per contribuire al mantenimento dei cinquanta mici della Protezione Animali, tutti con una storia di abbandoni, maltrattamenti e malattie fortunatamente alle spalle, organizzano un ricco buffet accompagnato da una selezione di vini e aperitivi per brindare al lavoro svolto con amore dalle volontarie del gattile. Il menu sarà vegano e vegetariano, con possibilità di avere anche la versione gluten free: risotto primavera con Castelmagno, polenta al ragù di funghi, insalata con le mandorle, panissa fritta, focaccine mille gusti, torte di verdura, spiedini di verdure e formaggio.

Un angolo del locale verrà dedicato a chi non potesse intervenire per poter lasciare pappe, giornali, sabbietta ed offerte.


La struttura è sorta nel 2005 su un terreno messo a disposizione dal comune di Albissola Marina e con un piccolo contributo iniziale dello stesso comune e del vicino di Albisola Superiore; ogni tanto l’amministrazione di Albissola Marina contribuisce provvedendo direttamente a lavori di manutenzione straordinaria; ma tutte le spese, come cibo, riparazioni ordinarie, veterinari, medicinali, acqua ed energia, sono a carico della Protezione Animali, che la gestisce a mezzo di un gruppo di tenaci volontarie, sempre però poche rispetto al gravoso impegno; occorre quindi trovare altre persone che, dimostrando di avere davvero amore per i gatti, decidano di dedicare una mattina alla settimana per i mici del gattile “Amico Gatto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here