Ultrà arrestato e rilasciato, un altro ieri ha sparato a tifoso avversario

9
CONDIVIDI
Il tifoso sampdoriano ferito dai pallini sparati dalla finestra di una casa alle spalle della gradinata Sud
Il tifoso sampdoriano ferito dai pallini sparati ieri dalla finestra di una casa alle spalle della gradinata Sud
Il tifoso sampdoriano ferito dai pallini sparati ieri dalla finestra di una casa alle spalle della gradinata Sud

GENOVA. 9 MAG. Il cecchino ultrà ha imbracciato il fucile o la pistola ad aria compressa e ha sparato dalla finestra di casa a un tifoso avversario, ferendolo con due colpi alla schiena. La vittima è un sampdoriano. L’episodio è avvenuto prima dell’inizio del derby della Lanterna, nella zona di via Tortosa, che si trova dietro alla gradinata Sud.

La segnalazione è arrivata dai social, ma l’episodio non sarebbe stato denunciato alla polizia.

Il fatto si somma agli altri episodi di violenza e sugli scontri del dopo derby su cui sta indagando la Digos genovese. Ieri sera si sono affrontati circa duecento ultrà: tre feriti, tra cui un poliziotto e un carabiniere aggredito con una catena.

 

Intanto, oggi è stato rilasciato dai magistrati il 44enne tifoso violento blucerchiato, già colpito da Daspo, che era stato arrestato durante gli scontri di ieri sera per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

La Digos sta passando al setaccio le immagini delle telecamere e indagini sono state effettuate nei pronti soccorso degli ospedali del Basso Piemonte, dove i feriti potrebbero essersi recati per farsi medicare cercando di evitare l’identificazione a Genova.

Era dal 2007 che risse, scontri ed episodi violenti del genere non accadevano a Genova.

9 COMMENTI

  1. Vi amazzate per delle squadre che guadagnano miliardi e sanno già l’esito delle partite per mantenere i lori incassi ma quando si parla di crisi, scioperi, alluvioni, mancati servizi siete tutte delle pecore nelle manifestazioni pacifiche. Avete proprio il “buon senso” delle priorità, dovete amazzarvi per il vostro futuro mancato piuttosto che per un teatrino fra ricchi. APPLAUSI!!!

  2. Non ci posso credere : io abito in via tortosa !! E infatti sono uscita di casa verso le 12 x non sentire i vari botti che già alle 9 sono stati sparati qua e là …. questa roba non va bene !!

LASCIA UN COMMENTO