Home Cultura Cultura Genova

ULTIMO WEEK END PER L’11°EDIZIONE DI PANE E OLIO

0
CONDIVIDI

PANE E OLIO 2013 - ULTIMO WEEKENDGENOVA 27 NOV. Si avvicina l’ultimo week end di “Pane e Olio”, la cui undicesima edizione prosegue con grande successo.

La consueta rievocazione storica di Pesca alla Sciabica, prevista per sabato scorso e rimandata a causa del maltempo, si terrà questo sabato, 30 novembre, sempre sulla spiaggia dei Balin.
In questo secondo ed ultimo weekend il cuore della manifestazione sarà sulla Baia del Silenzio, all’interno della Fondazione Mediaterraneo.

Nella Sala Agave della Fondazione si svolgerà una grande Mostra Mercato, con più di 35 espositori di prodotti tipici del territorio, artigianato e artisti che espongono opere in legno di olivo o realizzate con materiali di riciclo.
“Siamo soddisfatti del risultato di quest’anno: abbiamo raddoppiato sia la durata della mostra, che coprirà per tutto il weekend, che il numero degli espositori” afferma Augusto Comes, presidente di Mare in Italy.


Ad animare le due giornate tutta una serie di eventi collaterali.
Al sabato mattina (h. 10.30) si svolgerà la gara amatoriale di cucina “Oggi cucina tu” (per info e prenotazioni 3405326318), mentre il pomeriggio sarà dedicato al secondo appuntamento di “Pane, olio, pesce e vino” ed allo Showcooking di alcuni chef partecipanti al concorso “Vota il piatto”, che prepareranno il piatto inserito nel loro menù e che verrà votato dai loro clienti e da una giuria tecnica per tutta la durata di Pane e Olio).
A concludere la giornata il Premio Leivi, alle 18.00, con la premiazione dei migliori uliveti.

Domenica 1 dicembre alle ore 11.00 si svolfgerà la premiazione della gara amatoriale, dopo la quale inizierà lo show cooking che per tutto il giorno vedrà alternarsi gli altri chef partecipanti al concorso “Vota il Piatto”.
Alle 18.00, a conclusione della manifestazione, la premiazione dei ristoratori vincitori del concorso “Vota il piatto” e dei vincitori della Mostra fotografica “Pane e Olio”, curata da R. Montanari, che in questo ultimo weekend si sposterà nella Fondazione.

Ultimo appuntamento anche per i più piccoli, con il laboratorio “Pesco, imparo e… dipingo!”, con la pittrice Monica Marcenaro ed il pescatore e naturalista Luigi Sartor per conoscere i mestieri del mare ed il rispetto dell’ambiente marino giocando e dipingendo. Quota di partecipazione euro 5.00 (max 12 partecipanti); per info e prenotazioni 3387063629 ; infoliguria@mareinitaly.com.

Per ogni ulteriore informazione, consultare il sito del Comune www.comune.sestri-levante.ge.it, oppure il sito www.mareinitaly.it. – www. www.sestri-levante.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here