Ultimo giorno per la festa della Zucca a Murta

0
CONDIVIDI
La festa della Zucca a Murta
La festa della Zucca a Murta
La festa della Zucca a Murta

GENOVA. 15 NOV. Ultima giornata per la 29^ edizione della Zucca a Murta, o meglio, “Dall’ A… alla Zucca” che ha come tema “Murta: ZuccheEXPO. Gustose, semplici e salutari ricette della Tradizione”.

Per questa edizione saranno premiate: la Zucca più grossa; la Zucca più lunga; la Zucca più strana; la Zucca più bella con la Zucca più strana e la Zucca più bella che saranno giudicate in base alla votazione da parte dei visitatori.

Nella scuola elementare “Doge Giovanni da Murta” saranno esposti i Lavori Scolastici degli alunni sul tema della manifestazione.

 

I Fiorai genovesi partecipano con allestimenti specifici nel giardino, per il concorso “Forme e Colori” ed il vincitore sarà scelto dai visitatori.

Saranno premiate anche le migliori composizioni di Zucche esposte nei negozi della Val Polcevera aderenti all’iniziativa “Vetrine in festa”.

Previsti stand gastronomici con piatti a base di zucca e degustazione del Vino Bianco Novello vendemmia 2015.

Sarà presente anche l’Osservatorio Astronomico di Genova con un programma di attività didattica.

Oggi,15 novembre, la manifestazione è aperta dalle ore 9,00 alle ore 18,00

Alle 18,00 “Vetrine in festa” e i Lavori Scolastici e la premiazione della Zucca più grossa, la Zucca più lunga, la Zucca più strana, la Zucca più bella e “Forme e Colori”. (nelle foto: la Zucca a Murta nel 2014).

Internethttp://www.murtaezucche.it/

LASCIA UN COMMENTO