Home Cultura Cultura Genova

ULTIMI GIORNI PER LA MOSTRA “VIRAGGIO1” A PALAZZO LOMELLINO

0
CONDIVIDI

palazzo_lomellino_genovaGENOVA 21 NOV. Ultimi giorni per visitare la mostra “Viraggio1” dell’artista genovese Enrico Ingenito, fino a sabato 23 novembre a Palazzo Nicolosio Lomellino, in Via Garibaldi 7.

Nelle 15 tele esposte nelle splendide sale del piano nobile di Palazzo Nicolosio Lomellino, il passaggio da una tonalità all’altra si cristallizza dando vita a una serie di quadri collegati tra loro da un colore che nel susseguirsi della mostra varia gradualmente da opera a opera sondando sfumature e temperature diverse fino a raggiungere un altro colore. Come se fossero immerse in una soluzione chimica, le immagini, partendo dalla stesura di colori saturi, finiscono per virare tutta la figurazione verso la tonalità di partenza. Ingresso gratuito.

In occasione dell’ultimo giorno della mostra, sabato 23 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova propone visite guidate a Palazzo Nicolosio Lomellino e Palazzo Angelo Giovanni Spinola, i due gioielli di proprietà privata di Via Garibaldi.
I visitatori, accompagnati da una guida, potranno visitare Palazzo Nicolosio Lomellino, con gli affreschi di Bernardo Strozzi e la mostra “Viraggio1” e Palazzo Angelo Giovanni Spinola, già sede del Circolo Artistico Tunnel, con i suoi incantevoli spazi del piano nobile affrescati da alcuni dei più noti pittori liguri del Cinquecento.


L’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova propone l’appuntamento alle ore 10 nell’Atrio di Palazzo Nicolosio Lomellino, in via Garibaldi 7. Il costo del biglietto cumulativo per la visita guidata è di 12 euro. Sarà possibile anche effettuare la visita guidata solo a Palazzo Lomellino al costo di 8 euro o solo a Palazzo Angelo Giovanni Spinola al costo di 7 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Palazzo Lomellino: 393/8246228.

Informazioni utili alla visita della mostra:
Apertura al pubblico: fino a sabato 23 novembre 2013
Orario:
Giovedì/Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here