Ultimi fuochi a Recco, domani la S. Messa per la Madonna del Sufffragio

0
CONDIVIDI

GENOVA. 8 SETT. Sono in corso i fuochi d’artificio a Recco. I programmi per i festeggiamenti odierni per la Patrona di Recco N.S. del Suffragio sono iniziati questa notte ore 3.30 con il saluto alla Vergine e la tradizionale sparata di “mascoli” da parte dei Quartieri.

Alle 4.30 si è poi svolta la messa dell’alba presieduta da S. E. Card. Angelo Bagnasco Arcivescovo di Genova.

Alle ore 11.00, è avvenuta la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Card. Angelo Bagnasco con l’offerta dei ceri dei Quartieri e della Città di Recco alla Vergine.

 

C’è stata poi l’apertura degli stand gastronomici con, a seguire, la sparata di mascoli del quartiere Verzemma nel greto del torrente antistante il Santuario.

Alle 13 lo spettacolo pirotecnico dal molo di ponente del Quartiere Verzemma curato da La Tirrena Fireworks di Mondragone.

La sera è iniziata alle 20 con il Canto dei Vespri presieduto dal parroco di Recco, don Pasquale Revello.

Subito dopo è partita la processione per le vie cittadine con l’Arca di N. S. del Suffragio, accompagnata dalle Confraternite con i loro Crocifissi, dalla Filarmonica Gioacchino Rossini e salutata al suo passaggio dalle sparate di “mascoli” dei Quartieri Collodari, Verzemma, Liceto, Bastia, Spiaggia e Ponte.

Alle 23.00 è iniziato lo spettacolo pirotecnico notturno dal molo di levante del Quartiere Bastia curato da Giacomo Del Vicario & figli – San Severo, Foggia.

Poco dopo è stata la volta dello spettacolo pirotecnico dal molo di ponente del Quartiere Ponte curato dai f.lli Di Candia “L’artificiosa” – Sassano, in provincia di Salerno ed, infine, il tutto è terminato, poco fa con lo spettacolo pirotecnico dal molo di ponente del Quartiere Collodari curato dai fratelli Pannella – Ponte di Benevento.

Dopo i fuoci d’artificio la consueta sparata dei mascoli del quartiere San Martino nel greto del torrente antistante il Santuario.

Domani, l’ultimo giorno si concluderà con l’ammaina bandiera del comitato e dei 7 quartieri ai quali seguirà, alle 19, la S. Messa di ringraziamento alla Madonna da parte dei Quartieri.

Internet: http://www.sagradelfuoco.it

LASCIA UN COMMENTO