Home Sport Sport Genova

UISP, PARTE UN NUOVO CORSO BASE DI NORDIC WALKING A GENOVA VOLTRI

0
CONDIVIDI

UISPGENOVA 16 GIU. Un’ora di camminata sulla passeggiata a mare della delegazione ponentina di Genova Voltri, per apprendere le tecniche base della disciplina sportiva nordic walking, ovvero la “camminata nordica”, nella quale vengono impiegati bastoncini appositamente sviluppati per camminare, ma anche per correre, saltare e fare esercizi.

Con l’arrivo dell’estate è sempre maggiore l’esigenza di praticare sport all’aperto, alla ricerca del divertimento, ma anche del miglioramento della propria condizione fisica, attraverso un corretto stile di vita. Con questi presupposti, l’associazione voltrese Emozioni Sport Team, in collaborazione con gli istruttori sportivi dell’associazione Nordic Walking Croce di Vie ha pensato ad un evento promozionale per far conoscere e diffondere una disciplina sportiva divertente, rilassante ed anche poco costosa, come è il nordic walking.

Il corso di base in programma venerdì 14 giugno, con appuntamento alle ore 19.00 presso il punto vendita Emozioni Sport di via Buffa a Voltri 84 R, ha lo scopo proprio di trasmettere le nozioni di base del nordic walking, con una prima parte teorica introduttiva molto breve, seguita dalla lezione vera e propria, che consiste appunto in una camminata a passo veloce assistita dai bastoncini specifici per tale attività, lungo la passeggiata di Voltri. Al termine della lezione, per chi volesse, è possibile concludere il corso con un aperinordic, in programma sempre sul mare voltrese.


Per informazioni e adesioni è possibile contattare Emozioni Sport direttamente al numero telefonico 010-61.31.251, o via mail info@emozionisport.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here