UGO DIGHERO TORNA A VALLE CHRISTI

0
CONDIVIDI
ugo dighero

ugo digheroGENOVA. 21 LUG. Giovedì 23 luglio alle ore 21,30 torna a Valle Christi Ugo Dighero  con “Mistero Buffo”, celebre opera teatrale di Dario Fo.

Presentato per la prima volta nel 1969, è un insieme di monologhi che descrivono degli episodi ad argomento biblico, ispirati ad alcuni brani dei vangeli apocrifi. Ugo Dighero propone “Il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpàja topola”, rivisti nella sua chiave personale.

Si tratta di due tra i brani più famosi del repertorio di Fo che uniscono un grande divertimento  ad un forte contenuto, il tutto condito con la leggerezza e la poesia tipici dei racconti dell’autore italiano più rappresentato nel mondo.

 

Il ritmo incalzante  e l’interpretazione simultanea di tutti i personaggi delle due storie, consentono a Dighero di mettere in campo tutte le sue capacità attoriali, dando vita ad una galoppata teatrale che lascia senza fiato. Il linguaggio utilizzato da Dario Fo per la narrazione di questi due monologhi è un miscuglio di dialetti della zona padana nel quale troviamo spesso termini arcaici e sconfinamenti nel grammelot che è un assemblaggio di suoni privi di senso apparente ma talmente onomatopeici e allusivi nelle cadenze e nelle inflessioni da lasciar intuire il senso del discorso.

Lo spettacolo è una produzione PigrecoDelta.

FRANCESCA CAMPONERO

Info e prenotazioni: 0185.64396 – 338.6502181

Costo Biglietti: € 20 (intero); € 18 (ridotto),

I biglietti si possono acquistare direttamente presso la biglietteria di Valle Christi a partire dalle ore 20.

Servizio navetta VELABUS compreso nel biglietto dello spettacolo. Partenze ore 20.30 (1° corsa) – 21.05 (2° corsa) da Piazza delle NazioniRientro: fine spettacolo

LASCIA UN COMMENTO