UFFICIALIZZATE LE DATE DELL’ OKTOBERFEST DI GENOVA 2015

0
CONDIVIDI
Oggi, giovedì 3 settembre, alle ore 19, ci sarà l'inaugurazione della VII edizione Oktoberfest Genova 2015 con il tradizionale con “o’zapft is”

OktoberfestGENOVA. 21 LUG. Sono state ufficializzate le date di “ Oktoberfest Genova 2015” organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova in collaborazione con il CIV di Piazza della Vittoria.

La manifestazione quest’anno aumenta il suo periodo d’apertura, si partirà giovedì 3 settembre 2015 e si andrà avanti sino a domenica 20 settembre, arrivando a comprendere ben tre weekend come l’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

Una crescita che quest’anno coincide anche con una sinergia che porta, grazie all’abilità imprenditoriale di Alessio Balbi, titolare della Birreria HB, l’evento genovese a sbarcare a Expo Milano 2015.

 

Nella prima settimana di settembre nello spazio Liguria del Padiglione Italia sarà presentato l’ Oktoberfest Genova 2015 «È un grande risultato per noi essere presenti ad un evento così importante» spiega Balbi «saremo lì per raccontare un po’ della nostra avventura, esempio vincente di sinergia tra la Liguria e la Baviera, con l’auspicio di sviluppare nuove iniziative istituzionali e commerciali». A suggellare questa importante partnership, giovedì 3 settembre, all’apertura del primo fusto da parte di Alberto Marsano, Console di Germania a Genova vi sarà la possibile presenza, oltre alle maggiori cariche comunali e regionali, di Roberto Maroni, presidente della Giunta regionale lombarda.

Dopo la definizione del concorso per creare il logo di “ Oktoberfest Genova 2015” vinto da Marco Parodi, studente genovese di design, il calendario dell’evento sta nel frattempo prendendo forma. Tra le iniziative in cantiere che stanno via via consolidandosi: l’istituzione di un servizio per il rientro consapevole dalla manifestazione in collaborazione con i taxi genovesi e l’allestimento del ricchissimo programma di eventi collaterali diffuso per tutta la città denominato “Fuoritendone” che, quest’anno, vedrà la partecipazione di più di 100 tra aziende e associazioni genovesi.

Già definita la creazione di un pacchetto vacanza “Vieni all’ Oktoberfest Genova” che comprende il pernottamento in camera doppia con prima colazione in hotel a quattro stelle, una cena alla manifestazione, un biglietto per il Galata Museo del Mare e 1 biglietto per il Genova City Sightseeing, al costo di 99.90 €. Inoltre l’area eventi in Piazza della Vittoria sarà centro di diverse iniziative tra le più variegate, dalla presentazione di libri a un raduno di pulmini Volkswagen.

Nei tre weekend si rinnovano anche gli appuntamenti per le famiglie e per i piccoli con tante attività e laboratori di carattere ludico-sportivo.

Per info: www.hbgenova.com

LASCIA UN COMMENTO