Ufficiale Genoa: Juric è il nuovo allenatore

0
CONDIVIDI
Juric e la squadra a lezione di regolamento

juric_genoaGENOVA 28 GIU.  Il Genoa Cricket and Football Club comunica che Ivan Juric ha ufficialmente assunto l’incarico di tecnico della prima squadra. La società rende noto che a Stjepan Ostojić è stato affidato il ruolo di allenatore in seconda e al professor Alberto Corradi il ruolo di collaboratore tecnico.

 

Profilo di calciatore. Ivan Juric è nato il 25 agosto 1975 a Spalato in Croazia. Dopo gli anni di formazione giovanile, la carriera si sviluppa con le maglie di Hajduk Spalato, Siviglia, Albacete, Sibenik, Crotone e Genoa. Tra i titoli e i riconoscimenti conquistati spiccano un campionato nazionale, una Coppa e una Supercoppa di Croazia con il club della sua città. Al suo attivo la partecipazione alle competizioni internazionali Uefa e le promozioni ottenute con Siviglia, Crotone e Genoa. Con il club più antico d’Italia è arrivato 4° nella Serie A Tim 2008/09, giocando nella stagione seguente nella 1ª edizione dell’Europa League. Vanta cinque presenze nella Nazionale maggiore croata e decine di convocazioni in quelle giovanili, Under 21 compresa. Nel 2010 abbandona il calcio giocato.

 

Profilo di allenatore. Ivan Juric inizia la nuova attività proprio nel settore giovanile del Genoa. Gli esordi nello staff tecnico della Primavera riportano alla stagione 2010/11. Entra in seguito nell’Inter con la qualifica di assistente tecnico. Poi un’esperienza come allenatore in seconda al Palermo nel campionato 2012/13. Consegue l’abilitazione a Coverciano con il master per allenatori professionisti di Prima Categoria – Uefa Pro. Nel 2013/14 rientra in corsa nei quadri del Grifone assumendo la qualifica di allenatore della Primavera. L’esperienza maturata con la conduzione tecnica del Mantova, nel campionato di Lega Pro, lascia un solco importante. Nell’ultima Serie B ConTe.it firma un’impresa storica portando il Crotone alla prima promozione in Serie A Tim

LASCIA UN COMMENTO