Home Economia Economia Genova

UCINA. 73 AZIENDE NAUTICHE AL METS DI AMSTERDAM

0
CONDIVIDI
Un'opportunità dal Brasile per le aziende italiane

ucinaGENOVA. 18 NOV. Saranno 73 le aziende nautiche italiane che esporranno al METS – Marine Equipment Trade Show 2013, il più importante salone internazionale riservato agli operatori del settore degli accessori per la nautica da diporto al via ad Amsterdam domani e in programma fino a giovedì 21 novembre, nell’ambito di due collettive organizzate da UCINA Confindustria Nautica.

Più in particolare, 67 aziende esporranno all’interno del “Pavillon Italia” (Hall 1 e 5) e 6 presso il “Superyacht Pavillon” (Hall 10), per uno spazio espositivo di 1.700 metri in una posizione centrale della manifestazione.

Complessivamente saranno 21 le aziende della provincia di Genova che prenderanno parte all’evento, rendendo il capoluogo ligure il più rappresentato tra tutte le provincie italiane partecipanti alle due collettive organizzate dall’Associazione di categoria, presente anch’essa con uno stand di rappresentanza collocato all’interno del Pavillon Italia (stand n. 1837).


L’industria nautica italiana, che al METS rappresenta il primo gruppo straniero di espositori con ben 209 aziende presenti, conferma il suo ruolo centrale nel panorama mondiale anche con la nomination di 7 aziende per il DAME Award 2013, riconoscimento assegnato al miglior prodotto di design esposto al salone di Amsterdam.

Le aziende italiane che si contenderanno il premio sono: Frigomar con Chiller inverter DC, Hoses Technology con EASYFLEX, Navionics con Autorouting, Nemo Industrie Spa con Carbon Elliptic Portlight, Protect Tapes con PROtect tapes LOOPX, PYI Inc./Seaview Progress con Max-Prop Whisper, F.lli Razeto & Casareto Spa con Flush Flush Lock.

Il vincitore del DAME Award 2013 sarà annunciato martedì 19 novembre ad apertura della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here