Home Economia Economia Mondo

TWITTER SBARCA A WALL STREET A 26 DOLLARI AD AZIONE

0
CONDIVIDI
Twitter taglierà l' 8% della sua forza lavoro

twitter NEW YORK. 7 NOV. Twitter fissa a 26 dollari per azione il prezzo dell’initial public offering. Si tratta di una cifra superiore alle attese, con la quale la società è valutata a 18 miliardi di dollari.

I 26 dollari sono circa il 50% del prezzo di riferimento di 17-20 dollari per azione comunicato solo due settimane fa, e rivisto già al rialzo nei giorni scorsi a 23-25 dollari per la domanda elevata.

L’offerta è da 70 milioni di azioni, con la vendita delle quali raccoglie 1,82 miliardi di dollari. Considerando anche l’opzione per l’acquisto di ulteriori 10,5 milioni di azioni (greenshoe), l’offerta sale a 80,5 milioni di azioni per 2,1 miliardi di dollari raccolti.


Twitter, la maggiore ipo tecnologica dallo sbarco in Borsa di Facebook, esordisce così a Wall Street fra poche ore.

Sulle prospettive future di Twitter si interrogano gli analisti. Goldman Sachs prevede una crescita dei ricavi del 32% nel 2015. Morningstar punta su un aumento del 64%.

Twitter ha scelto di quotarsi al New York Stock Exchange con il simbolo ‘TWTR’, a differenza di Facebook che ha preferito il Nasdaq, i cui problemi hanno complicato il primo giorno di scambi del social network, aprendo la strada anche ad azioni legali. Twitter fin dall’inizio ha cercato di prendere le distanze da Facebook, il cui prezzo alla quotazione era di 38 dollari per azione e che nel quasi primo anno di scambi è rimasto sotto la soglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here