Twitter al Festival della Comunicazione 2015 di Camogli

0
CONDIVIDI
Twitter taglierà l' 8% della sua forza lavoro
Twitter sarà presente al Festival della Comunicazione 2015 di Camogli
Twitter sarà presente al Festival della Comunicazione 2015 di Camogli

GENOVA. 8 SET. Twitter sarà presente al Festival della Comunicazione 2015 di Camogli.

Con i suoi 140 caratteri, che Twitter abbia aperto una nuova strada alla comunicazione in ogni luogo, è noto a tutti.

Per questo, dopo la presenza “indiretta” all’interno della prima edizione, l’invito da parte della direzione del Festival della Comunicazione 2015 di Camogli ad essere presente in prima persona è stato accolto dall’azienda con grande entusiasmo.

 

Tre saranno gli appuntamenti targati Twitter nel corso della manifestazione. Il primo è una Periscope Masterclass che avrà luogo alla Terrazza delle Idee Venerdì 11 settembre alle 17:30. In questo ambito Livia Iacolare (Media Partnership Manager di Twitter Italia) terrà un vero e proprio “corso intensivo di teletrasporto”.

Attraverso Periscope, la nuova app di casa Twitter, è infatti possibile condividere in live streaming le proprie emozioni con le persone che ci seguono e allo stesso tempo interagire con loro. Nel corso di questo appuntamento apprenderemo le modalità per utilizzare questa nuova frontiera della comunicazione al meglio delle sue potenzialità.

Il secondo incontro sarà con Antonella Di Lazzaro (Direttore Media di Twitter Italia). Si intitola “Twitter Zapping: la televisione che vuoi tu in 140 caratteri” e si terrà alla Terrazza della Comunicazione Domenica 13 alle 9:30.

Con Antonella, che prima di approdare in Twitter è stata vicepresidente e direttore dei canali MTV Italia, verrà sviluppato il rapporto tra Twitter e televisione. Come è cambiato il nostro modo di guardare la TV con l’avvento di Twitter? Come è cambiato il modo di “fare televisione” nell’era di Twitter? Dal “secondo schermo” al “divano globale” Antonella esplorerà le nuove frontiere di una televisione che, grazie a Twitter, è e sarà sempre di più a misura dei suoi utenti, non più “spettatori” ma soggetti attivi, influenti e dialoganti in tempo reale col mezzo televisivo.

L’ultimo appuntamento vede infine Salvatore Ippolito (Country Manager di Twitter Italia) Domenica 13 alle 11:00 al Salone a Mare protagonista insieme a Luigi De Siervo e Fedele Usai del dibattito: “Re, Regina e tanti fanti: la complicata relazione tra contenuto e distribuzione”.

Website: http://www.festivalcomunicazione.it/

Twitter handle: @FestivalCom, @TwitterItalia Hashtag: #FestivalCom

LASCIA UN COMMENTO