Home Spettacolo Spettacolo Genova

Tutto è pronto per Tegras rassegna teatrale rivolta alle scuole

0
CONDIVIDI
Tutto è pronto per Tegras rassegna teatrale rivolta alle scuole

GENOVA. 6 MAG. Anche quest’anno arriva Tegras arrivata alla sua 12ª edizione la Rassegna di Teatro Educazione rivolta alle scuole genovesi di ogni ordine e grado, promossa dal Comune di Genova – Direzione Cultura – Ufficio Cultura e Città d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione con Teatro Akropolis, Associazione culturale La Chascona, Associazione culturale Officine Papage e il Teatro dell’Ortica.

Un appuntamento attesissimo e consolidato nella programmazione culturale della città, che in questi anni sui palcoscenici genovesi ha visto avvicendarsi storie magiche, ma che parlano anche di solitudini e differenze, toccando temi forti, d’impatto e attuali come l’integrazione e la diversità o l’ambiente. Moltissimi i linguaggi utilizzati, dalla recitazione e alla messa in scena “classica”, il videoproiettore come contaminazione, al canto e alla danza; segno di un fervore creativo e inventivo che anima i gruppi teatrali scolastici della città di Genova e che sempre di più dimostrano come il teatro possa essere  uno strumento educativo.

il Teatro entra quindi a far parte dell’offerta didattica delle scuole italiane di ogni ordine e grado ed ottiene piena cittadinanza nel bagaglio formativo dei nostri studenti. L’Assessore alla Cultura del Comune di Genova Carla Sibilla vista la straordinaria crescita delle domande di adesione al progetto da parte delle scuole genovesi  ha deciso di potenziare le risorse a disposizione per consentire la partecipazione a tutte le scuole e non solo assicura la rassegna ma  raddoppia portando da tre a cinque le giornate dedicate alla rappresentazione degli spettacoli che si svolgerà nello storico e prestigioso Teatro Eleonora Duse da lunedì 15 a venerdì 19  maggio 2017.


Anche questa edizione, per il secondo anno consecutivo trova la significativa adesione del Teatro Stabile di Genova , grazie al suo Direttore Dott. Angelo Pastore e a tutto il suo staff, che con massima soddisfazione partecipa al progetto offrendo l’eccezionale opportunità di ospitare la Rassegna al Teatro Eleonora Duse per ben cinque giornate dalle 8.00 alle 18.00 e dalle 19.00 alle 23.00.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here