Tutti gli inganni della propaganda anti Israele

0
CONDIVIDI
aereo-israele
aereo-israele
Israele, avamposto di libertà e democrazia occidentale nel Medioriente dei regimi arabi

GENOVA. 14 DIC. Domani Marco Paganoni, direttore di Israele.net tiene a Genova una conferenza sul tema: “La propaganda anti Israele, come un concetto falso viene veicolato e avvalorato grazie a una comunicazione sapientemente ingannevole”.

L’appuntamento è  alle 17.30 presso la sede della Comunità Ebraica, in via Bertora 6.

“Circola da molto tempo – spiega Bruno Gazzo, presidente APAI Italia Israele Genova – quella che vorrebbe essere una sintetica e definitiva narrazione della questione palestinese costruita accostando quattro mappe storiche in ordine cronologico. Scopo dichiarato del documento sarebbe quello di mostrare in modo grafico e incontrovertibile l’inesorabile espansionismo israeliano a danno dei palestinesi. La sequenza ha avuto uno straordinario successo, tanto che la si trova riprodotta e riproposta in una enorme quantità di versioni molto simili fra loro: per sincerarsene basta lanciare in Google-immagini le parole palestinian lost of land e vedere cosa ne esce. Non c’è da meravigliarsi. In effetti, gli autori della cronistoria hanno fabbricato un documento estremamente semplice ed efficace. Peccato che si tratti di un’impostura. Un’impostura tanto più deleteria proprio perché di lettura così immediata ed apparentemente inoppugnabile. Come in certi spot pubblicitari, un concetto falso – l’inarrestabile espansionismo di Israele a scapito dei palestinesi – viene veicolato e avvalorato grazie a una comunicazione sapientemente ingannevole”.

 

Nella conferenza Marco Paganoni parlerà di questo e di altre “distorsioni” della verità a riguardo della “questione palestinese”.

LASCIA UN COMMENTO