Home Politica Politica Genova

Tursi 2017, Pd vs. Pd: Regazzoni e Raggi contro Rossetti e Terrile

0
CONDIVIDI
Il candidato sindaco del Pd Simone Regazzoni e il tesoriere regionale del partito Giovanni Battista Raggi

GENOVA. 15 DIC. Corsa per la poltrona di Tursi. Cattocomunisti del Pd messi con le spalle al muro dagli altri Democratici genovesi e dall’autocandidato sindaco Simone Regazzoni, che oggi, con un documento inviato ai media, hanno pesantemente criticato i vari “accordicchi” per le elezioni amministrative di primavera 2017.

“Accadono cose davvero singolari nel PD genovese – spiegano i firmatari del documento – dopo il referendum, guarda caso, Area Dem, capeggiata da Pippo Rossetti, si è precipitata ad accordarsi con Terrile e la sinistra dei No No No di Doria & C., per ricompattarsi su un candidato unitario alla guida di un centro sinistra disastrato. Da tempi immemorabili non si era vista così tanta rapidità di decisione politica nel PD Genovese!

Per quanto riguarda la parte di area renziana che rappresento abbiamo detto chiaramente che gli accordicchi al ribasso senza una linea politica seria che parli del futuro della città, in questo momento, sono disastrosi per tutti: per il PD e per Genova che da mesi e mesi aspetta risposte concrete, non accordi tra Terrile, Rossetti & C.


Resta da capire se i renziani, ancora una volta, a Genova, abbasseranno la testa per seguire Area Dem di Rossetti nel suo abbraccio a Terrile & C. o proveranno a dire la loro. Io credo che oggi, la situazione in cui versa il PD genovese chiami tutti coloro che si riconoscono nella linea politica di Matteo Renzi a dire che il tempo per gli accordi al ribasso, utili a garantirsi, ad esempio, un posto a Roma e un po’ di spazio in  Comune, è finito. È tempo di tornare a fare politica a Genova. È tempo di metterci la faccia, le idee e il coraggio.

Simone Regazzoni

Giovanni Battista Raggi, tesoriere regionale PD

Rocco De Santis, Circolo PD Pinetti
Rosy Ferro, Circolo PD Struppa

Francesca Gallerani, Circolo PD Castelletto

Nicolina Ganduglia, Circolo PD Struppa
Giovanna Ganduglia, Circolo PD Struppa

Aldo Martini, Circolo PD Struppa

Andrea Mura, Consigliere Municipale PD, Municipio IV Media Val Bisagno
Debora Paparella, Circolo PD di Quinto Nervi
Claudio Regazzoni, Circolo PD Struppa, membro Direzione regionale

Francesco Sannino, Circolo PD Carlo Caprile

Micaela Scaranello, Circolo PD Struppa

Luca Serena, Circolo PD Sanità, membro assemblea provinciale

Antonio Venezia, Circolo PD di Sestri Ponente”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here