Home Cronaca Cronaca Italia

TUNING EXPO SHOW OGGI IN FIERA A GENOVA

0
CONDIVIDI
TUNING EXPO SHOW OGGI IN FIERA A GENOVA

er passione, una passione che spinge migliaia di persone ogni anno in Italia – ma la culla del tuning è il Giappone, seguito dagli Stati Uniti  e dalla vicina Germania – a spendere tempo e denaro, fino a cinque volte il valore del veicolo, per avere un prodotto unico.
Gli appassionati del genere si ritrovano oggi in Fiera a Genova per il TES – Tuning Expo Show Italia, una mostra-raduno organizzata da Studio Fulcro, con il patrocinio del Zena Tuning Club.
 
Dopo l’esperienza maturata in passati raduni, Genova propone per il secondo anno consecutivo una manifestazione articolata e completa rivolta a un pubblico più vasto ed eterogeneo e ricca di eventi collaterali. In mostra ci saranno circa 200 autovetture preparate, carrozzerie e officine specializzate, commercianti di accessori, ricambi, kit estetici e meccanici e stampa specializzata. E poi un palco dedicato all’intrattenimento con musica hi-pop, rap, disco e rhythm & blues, body painting e le selezioni dei famosi concorsi “Miss Muretto” e “Miss Maglietta Bagnata”. Particolarmente ricco il programma delle competizioni con 15 concorsi che premieranno le migliori soluzioni estetiche e meccaniche, i migliori impianti audio e di illuminazione.
Novità assoluta per TES la partecipazione e l’esibizione di alcuni piloti di drifting, il “freestyle” automobilistico  che prevede il controllo del mezzo in sbandata. Nato in Giappone una ventina di anni fa il drifting ha preso piede negli Stati Uniti che ne hanno fatto uno sport-spettacolo legato all’abilità del pilota e non alla velocità del mezzo.
TES sarà aperta dalle 9 alle 23. Il biglietto d’ingresso costa 5 Euro.
(nella foto: una Toyota Mr2 “ferrarizzata”).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here