Home Consumatori Consumatori Italia

Tumori al seno, Costa Crociere aderisce a Pink is Good

0
CONDIVIDI
Costa Crociere

In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno Costa Crociere sarà nuovamente a fianco della Fondazione Umberto Veronesi per sostenere il progetto Pink is Good, che si pone come obiettivo di sconfiggere definitivamente il tumore al seno, promuovendo la prevenzione e supportando ogni anno le attività di ricerca.

Per il secondo anno consecutivo la compagnia italiana finanzierà una borsa di ricerca, da destinare a una giovane e meritevole ricercatrice italiana scelta dalla Fondazione Umberto Veronesi.

A bordo delle navi della flotta Costa nel Mediterraneo verrà riproposta, nel corso di una intera settimana, la campagna di sensibilizzazione a favore di “Pink is Good”: materiale informativo e di approfondimento verrà distribuito in ogni cabina per informare gli ospiti sulla prevenzione del tumore al seno, con suggerimenti sugli stili di vita sani da seguire e sugli esami di controllo regolari da effettuare.


La nave ambasciatrice di questa campagna di sensibilizzazione sarà Costa Fascinosa. Il 16 ottobre, in occasione dello scalo a Napoli, si svolgerà l’iniziativa “Un cammino in rosa, guardando il mare”, una suggestiva passeggiata non competitiva di circa 6,5 Km, lungo il mare, tra via F. Petrarca e la Stazione Marittima. L’obiettivo è sostenere le attività di prevenzione al tumore al seno della Fondazione Umberto Veronesi, anche concretamente attraverso una raccolta fondi. Per partecipare alla camminata, che vedrà la presenza degli ospiti e dell’equipaggio di Costa Fascinosa, basta presentarsi alle ore 14 presso il piazzale antistante la Stazione Marittima. Tra tutti i partecipanti verrà estratta una crociera per due persone nel Mediterraneo proprio a bordo di Costa Fascinosa.

L’iniziativa è organizzata da Costa Crociere, Fondazione Umberto Veronesi, Marinter Shipping Agency, ASD RuNaples con il patrocinio del Comune di Napoli, che ha inserito la camminata negli “Stati Generali del Mare 2017”, rassegna che per tutto il periodo di ottobre e novembre offre un ricco calendario di eventi gratuiti con protagonista il mare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here